PARTNERS
Walker in palleggio nell'ultima esperienza a Philadelfia
Lonnie Walker IV in maglia Sixers - Hoops Rumors X

Lonnie Walker IV, o meglio Lonnie Walker secondo. Torna in Europa l'ex Zalgiris che firma con il Maccabi Tel Aviv.

Di nuova Eurolega

Fu il grande colpo dell'inizio della scorsa Eurolega, quando uno Zalgiris in gas firmò un po' a sorpresa, Lonnie Walker IV. Scalpore e curiosità. Lo Zalgiris era primo con 5-1 di record in una giovanissima classifica. Walker ha fatto vedere ben più di uno sprazzo del suo sicuro talento tecnico e atletico, fino al ritorno in NBA con Philadelfia a febbraio inoltrato. 

Lonnie Walker

Buoni numeri, esaltanti highlights ma anche quella sensazione di non aver incanalato al meglio tutte le sue possibilità per trascinare lo Zalgiris dove quell'inizio aveva fatto sognare. Ora la speranza del management con a capo Coldebella è proprio che tutti i pezzi vadano al proprio posto, sfruttando la conoscenza della lega maturata nella passata stagione. Il classe 1998 è un giocatore che ha atletismo ben sopra la media della competizione, talento offensivo completo e potenzialità inesplorate, starà a Kattash cercare di esaltare queste doti all'interno di un contesto di squadra e di assicurare continuità, i due difetti che relegano fuori dall'NBA il profilo dell'ex Spurs.

I Dettagli

Moses Barda iscrisse il Maccabi alla lista delle pretendenti per Walker IV, che sembrava aver in pole position il solito Real Madrid, che già un anno fa lo aveva nel mirino prima che la scelta ricadesse su Kaunas. 

Alla fine l'ha spuntata il Maccabi che al netto del caso Jokubaitis ancora da dirimere, mette a segno un'altra firma di spessore. Di spessore anche le cifre. 4.5 netti per il biennale, con la possibilità di un anno aggiuntivo, in sintesi 2+1. Un contratto pluriennale dunque che prevede comunque delle NBA exit fino al 15 luglio per le stagioni 2026 e 2027. 

NBA che ha sedotto e abbandonato Walker. Firmato un biennale con i Sixers a febbraio, la squadra della città dell'amore fraterno non ha esercitato la team option in questa free agency. Walker sceglie ancora l'Eurolega, in maglia Maccabi, speriamo questa volta per restare.

 

Mercato Eurolega 2025/26 | I roster, i giocatori, i contratti e gli agenti (in aggiornamento)
Mercato Eurolega | Procida raggiunge Scariolo. Ufficiale al Real Madrid

💬 Commenti