PARTNERS
Brissett ai tempi di Boston
Oshae Brissett vola al Maccabi- maccabi.co.il

Batte un colpo, e che colpo, Claudio Coldebella per il suo nuovo Maccabi. I gialloblù  hanno infatti ufficializzato la firma di Oshae Brissett.


Il Profilo

Brissett, canadese di origine giamaicane, classe 1998, ha deciso di accettare l’offerta del Maccabi e tentare fortuna nel vecchio continente. Una fortuna che sembra potersi conquistare vedendo le caratteristiche dell’ex Syracuse.

Ala di oltre 2 metri (2.01) dalla buona fisicità che fa della versatilità la sua caratteristica principe. Ala piccola naturale, ha saputo riciclarsi al meglio in quintetti small ball da 4, contando anche su una grande intensità sui due lati del campo e su un’ottima capacità a rimbalzo. Pur non essendo un creatore primario ha doti offensive anche dal palleggio e un tiro da 3 affidabile.

Un profilo di grande completezza che sembra tagliato per il basket europeo e che può ricordare il primo Nigel Hayes-Davis, arrivato in sordina e tornato in NBA con gli onori di Eurolega.

Brissett dopo due solide stagioni alla corte di Jim Boeheim a Syracuse, il salto tra i pro. Oltre 200 le partite in NBA (243) tra Raptors, Pacers, Celtics e Sixers. A Boston ha vinto il titolo seppure da comprimario. 
 

Il passaggio di Brissett al Maccabi
Oshae Brissett  colpo del Maccabi- Euroleague X

Il contratto

Il canadese ha siglato un accordo fino al 2027 ed è il secondo acquisto della nuova era Coldebella in quel di Tel Aviv dopo l’arrivo dell‘altro ex Pacers, TJ Leaf, altro colpo ex NBA. In attesa di capire il destino dei due “casi” Williams e Jokubaitis, due mosse molte interessanti visto anche le ambizioni dei rumorosi concittadini dell’Hapoel molto attivi nel mercato precedente al loro debutto in Eurolega.

Una firma quella di Brissett che speriamo possa diventare una tendenza, tra quei giocatori con una discreta militanza NBA ma senza un ruolo primario, che decidono di provare la carta Europa, per alzare il livello del loro coinvolgimento e magari il successo della propria carriera.

 

Mercato Eurolega | Le novità su Walkup, Keenan Evans, Jokubaitis e Trevion Williams

💬 Commenti