PARTNERS
Watson in maglia Gravelines
Glynn Watson Jr nuovo arrivo all'Asvel - BeBasket X

Glynn Watson Junior sarà la prossima point guard dell’Asvel.

Il Profilo

Glynn Watson Jr è una point guard di 1.83, classe 1997 che ha saputo costruirsi una solida carriera europea tanto da meritarsi una chiamata sul palcoscenico di Eurolega. Prodotto di Nebraska, fratellastro di Demetri McCamey, dimenticabile meteora fortitudina, approda in Europa con due annate in chiaro-scuro in Grecia.

In Islanda trova spazio e libertà per sprigionare il suo talento offensivo, viaggiando a 19 di media e conquistandosi la chiamata di Sopot e Jonava, rispettivamente Polonia e Lituania. Esperienze sempre in doppia cifra che gli son valse, nelle ultime due stagioni, le firme con Bonn prima e Gravelines poi.

L'annuncio di Watson all'Asvel
Watson all'Asvel - EuroLeague X

Specialmente nell'ultima annata, la prima transalpina, ha attirato parecchie attenzioni grazie alle sue performance nella metacampo offensiva. Oltre 16 di media è una point guard che ha bisogno di minuti e responsabilità per ricambiare con grande produzione. One to remember la prestazione con Limoges dello scorso 20 aprile. 48 punti con 7/12 dal campo e un climax crescente di giocate decisive. 

L'Asvel trova quindi il sostituto di Paris Lee, portandosi in casa una point-guard con punti nelle mani e con esperienza europea pronta a fare l'ultimo step.

I Dettagli

Dopo quasi aver aperto le danze del mercato a fine giugno, ingaggiando Seljaas con non poca sorpresa, arriva la firma del secondo straniero per l’Asvel. Una scommessa per l'Eurolega ma un'aggiunta sensata per i francesi che hanno sicuramente spazio per dare chance importanti a giocatori che si messi in mostra a livello più basso, come fatto ottimamente da Watson. 

Watson, che era stato sondato anche dalla nuova Napoli Basket di Alessandro Magro, ha firmato un contratto della durata di un anno, con scadenza fissata per il prossimo giugno.

 

Mercato Eurolega 2025/26 | I roster, i giocatori, i contratti e gli agenti (in aggiornamento)

💬 Commenti