10 cose che l'Eurolega dovrebbe fare oggi, senza esitare
In un periodo che parrebbe di grandi cambiamenti ecco alcuni provvedimenti che potrebbero far crescere sin da subito Eurolega.

Le Final 4 e la stampa
Lo abbiamo proposto su X (Twitter) settimane orsono, il 29 gennaio, dopo l'assegnazione delle Final 4 ad Abu Dhabi.
Turkish Airlines è title sponsor della lega? Bene, lavoriamoci.
Volo per la stampa europea da Istanbul ad Abu Dhabi il mercoledì 21 maggio, giorno precedente il formale inizio della competizione, e ritorno sempre su Istanbul lunedì 26 maggio, giorno dopo la finale.
A carico dei media il solo arrivo e ritorno da Istanbul.
Anche qui, si guarda alla NBA? Ecco, prendiamone il buono, come in questo caso avviene con i voli per i giornalisti da una costa all'altra in occasione delle Finals dove con $ 500 per tratta, se fai avanti/indietro 4 volte sino a gara 7 spendi $ 2000 ed hai un servizio perfetto da parte di Delta.
Il mondo del giornalismo legato al basket in Europa deve dire grazie alla decine, centinaia di siti e blog che coprono gli eventi con una professionalità ed una qualità di lavoro che spesso i media più importanti, compresi i giornali generalisti, nemmeno si sognano. E se fosse per questi ultimi il basket, in Italia ma anche in tanti altri paesi, manco verrebbe considerato, essendo in realtà una sorta di seccatura di cui ci si deve forzatamente e saltuariamente occupare.
Se altrimenti si vuole andare solo con i “big”, o meglio presunti tali del giornalismo cestistico attuale, beh, lo si faccia pure, consci però delle conseguenze che possono derivarne a livello di interesse. Vogliamo un'Eurolega elitaria a livello di diffusione?
(pag. 7/11 - scorri in fondo per cambiare pagina proseguire la lettura)