PARTNERS
Grande prova di Montero
Montero attacca Kalinic

Grande colpo esterno di Valencia in casa della Stella Rossa con una partita dominata inizialmente e passata poi a gestire senza troppi patemi, mentre il Barcellona dopo aver dominato il primo quarto ha controllato senza patemi d'animo non dando mai la possibilità al Maccabi di rientrare realmente in partita

Una rappresentava per Valencia una grande opportunità per confermarsi ulteriormente tra le prime tre in un'Eurolega fino a questo momento sensazionale, l'altra rappresentava per il Barcellona un'occasione ghiottissima contro una squadra alla portata di accorciare sul Fener o allungare sull'Oly, visto che era in programma il big match tra turchi e greci ad Istanbul. Ebbene le due formazioni spagnole non hanno sbagliato, andando a battere rispettivamente la Stella Rossa alla Stark Arena ed il Maccabi al Palau. Con questa vittoria i taronja restano agganciati in vetta all'Hapoel Tel Aviv a quota 28, mentre i blaugrana viaggiano ancora a braccetto con il Monaco di Mike James, oggi vittorioso in casa sul Partizan.

Stella Rossa-Valencia 89-106

Un primo quarto da 20-34 affonda la Stella Rossa. Valencia si conferma nella maniera più assoluta squadra in missione e lo fa battendo nettamente i bianco-rossi di Sasa Obradovic al termine di 40' comandati e controllati senza patemi d'animo. La partenza sprint dei taronja azzanna la partita e spegne le velleità dei serbi, in crisi nera in Euroleague: il resto dell'incontro è una rincorsa vana ed impossibile, visto che gli ospiti non hanno realmente mai tremato più di tanto. Quasi perfetti da due i ragazzi di Pedro Martinez, che tirano con un eccellente 68%, oltre al quasi 40% dall'arco: due percentuali che fanno tutta la differenza del mondo, visto e considerato che la Stella Rossa paga 15 punti percentuali da due e 5 punti percentuali da fuori. 128 a 92 la valutazione finale. Per la formazione serba 22 di Nwora, 16 con 9 assist di Butler, 15 con 9 rimbalzi di Moneke e 13 di Miller-McIntyre, per gli spagnoli 25 con 4 assist ed altrettanti recuperi di Montero, 15 di Moore e Badio, 13 di Taylor e 10 di Key.

Barcellona-Maccabi 93-83

Anche qui tutto in un quarto o quasi. Il Barcellona scappa nel primo quarto portandosi sul 32-19 e più in generale sul +20 al 16' prima di subire la parziale rimonta di un Maccabi che - però - non riuscirà mai più di tanto ad impensierire i blaugrana. Prestazione maiuscola al tiro per la squadra di coach Pascual, che riesce a rispondere alla grande al brutto ko in casa contro Monaco di settimana scorsa: 67% da 2 ed un clamoroso 50% dall'arco con un ulteriore 16/17 dalla lunetta a sigillare il tutto. Gli israeliani tirano con il 48% da 2 ed il 43% dall'arco oltre ad un 71% dalla lunetta. Decisive dunque le percentuali oltre al 32-27 a rimbalzo, anche se il Maccabi ha un eccellente saldo zero tra perse e recuperi, a differenza dei catalani che hanno 18 perse e 3 recuperi. 22 punti con 7/9 dal campo e 27 di valutazione per Shengelia, 14 di Laprovittola, 12 di Punter, 11 di Norris e 10 di Hernangomez per i padroni di casa. 17 con 9 assist di Blatt, 15 di Hoard, 14 di Lundberg e 10 di Marcio Santos per gli ospiti.

Shengelia va a canestro
Shengelia a canestro subendo fallo
Recap Round 20: vincono Monaco, Real e Hapoel Tel Aviv
Virtus-Zalgiris Kaunas: "Vinto grazie alla difesa"

💬 Commenti