PARTNERS
Nenad Jakovljevic
Nenad Jakovljevic

Dopo la grande vittoria conquistata Venerdì sera in un PalaDozza sold-out contro il Panathinaikos di Ergin Ataman, non c'è un attimo di respiro per la Virtus Bologna, che già questa sera torna in campo alle 19 per la sfida del quarto turno di LBA contro la Dinamo Sassari, che ancora deve trovare il primo successo stagionale ma è reduce dalla recente vittoria in Fiba Europe Cup contro il Valcea.

Tante partite in poco tempo per le V nere, che la prossima settimana dovranno affrontare due impegnative trasferte europee contro Zalgiris Kaunas e Bayern. Le energie non sono al massimo, ma la lunghezza del roster consente di poter far rifiatare coloro che sono stati impiegati maggiormente. 

Occhio però alle insidie, come successo Lunedì scorso contro Cremona, dove la Virtus è inceppata in una preoccupante spirale negativa, non trovando la via del canestro per più di 10 minuti tra secondo e terzo quarto e andando sotto anche di 30 lunghezze. Sassari ha iniziato male in campionato, ma ha tanta voglia di stupire e provare a fare il colpaccio al PalaDozza. Le V nere dovranno stare attente ed amministrare correttamente il match, come ricordato dall'assistant coach Nenad Jakovljevic. 

Dobbiamo continuare a dare risposte soprattutto nella metà campo difensiva e a dare continuità in attacco al gioco di squadra espresso nella gara contro il Panathinaikos. Avremo contro una Sassari che arriva a Bologna sull’onda dell’entusiasmo per la vittoria in coppa, dove ha disputato un ottimo secondo tempo e ha messo in mostra tutte le sue qualità offensive.

Jakovljevic si è soffermato anche sulla forza di una squadra comunque strutturata come Sassari. Da non sottovalutare i tanti nomi d'esperienza della Dinamo, che ancora non hanno inciso come ci si aspettava, ma che possono creare molti problemi.

La Dinamo è una squadra che può contare sia sul gioco perimetrale sia sul gioco vicino a canestro, combinando le caratteristiche di alcuni suoi giocatori, soprattutto delle guardie: Buie in particolare, è un giocatore che oltre a creare per gli altri crea anche per se stesso, con tanti punti nelle mani come ha dimostrato nell’ultima partita. Inoltre non saranno da sottovalutare la qualità e  l'esperienza di giocatori interni come Thomas e McGlynn

 

#marza e #mazzola sul Round 6: Pa-Pa, Parigi e Pajola
Baskonia, un solo tempo non basta: KO in Liga a Murcia

💬 Commenti