Recap round 26: vincono Stella Rossa, Maccabi e Panathinaikos
Successi importanti per Stella Rossa, Maccabi e Panathinaikos nel round 26

Successi importanti per Stella Rossa, Maccabi e Panathinaikos, battute Hapoel Tel Aviv, Partizan Belgrado e Real Madrid nel round 26 di Eurolega.
Stella Rossa - Hapoel Tel Aviv 87-75
Partita equilibrata quella tra Stella Rossa e Hapoel Tel Aviv per 20 minuti con i padroni di casa che all'intervallo lungo sono avanti 4 lunghezze. Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti, con un parziale 13-24, ribaltano l'inerzia della gara e volano avanti nel punteggio salvo poi crollare negli ultimi dieci minuti dove subiscono un parziale pesante di 25-6 e si vedono rimontare e subire una sconfitta roboante. Passivo pesante per gli israeliani che escono sconfitti dalla Belgrade Arena con il risultato finale di 87-75. La differenza l'hanno fatta i tiri liberi ed il computo rimbalzi, con i serbi che sono andati in lunetta per ben 16 volte contro le sole 10 dell'Hapoel ed a rimbalzo è stato dominio per gli uomini di coach Sasa Obradovic che catturano 47 rimbalzi totali di cui 20 in attacco contro i soli 24, di cui 6 offensivi, degli ospiti.
Per l'Hapoel Tel aviv non bastano i 16 di Jones ed i 15 di Wainright, mentre per i padroni di casa ci sono 22 di Nwora, 17 di Butler e 10 con 9 assist di Miller-Mcintyre.

Maccabi Tel Aviv - Partizan Belgrado 95-93
Match folle e combattuto quello tra Macccabi e Partizan con gli ospiti che si portano avanti di tre punti a 2'05 dalla fine, prima di subire un parziale di 7-2 negli ultimi 43" di gara. Una sconfitta che lascia l'amaro in bocca dopo aver avuto l'occasione più volte di poter strappare due punti pesantissimi in ottica classifica e soprattutto per rifarsi dal ko in volata contro l'Olimpia Milano nel round precedente. A decidere questa bellissima partita è stato Jimmy Clark III che segna il canestro della vittoria allo scadere grazie ad una vera e propria prodezza.
A fine partita, se si leggono le statistiche, si vede chiaramente come i serbi abbiano avuto la valutazione complessiva più alta rispetto agli israeliani e non siano riusciti a portare a casa la vittoria. Forse il dato che può strizzare l'occhio è stata la percentuale da due dei padroni di casa: 72.2% contro 62.9% del Partizan.
Agli ospiti non bastano i 19 di Brown, i 17 del duo Fernando-Osetkowski, i 14 di Bonga e gli 11 di Payne invece per i gialloblu 21 per il duo Lundberg-Clark, 17 di Santos e 10 di Sorkin.

Panathinaikos - Real Madrid 82-81
Jerian Grant decide il match tra Panathinaikos e Real Madrid grazie ad una prodezza mandata a segno a 2 secondi dalla fine, lasciando l'ultimo disperato tentativo da dietro l'arco dei 6,75 a Campazzo che però fino a quel momento viaggiava a 1/6. A pesare per i blancos sono state le 18 palle perse contro le 11 del team greco. Anche in questa occasione, come nel match tra Maccabi e Partizan, se si guarda il computo finale della valutazione complessiva si evince chiaramente che gli spagnoli hanno dominato chiudendo con un PIR più alto rispetto a quello greco: 96 per la squadra di coach Sergio Scariolo e 73 per quella guidata da coach Ataman.
Per i biancoverdi sugli scudi Sloukas con 22, Grant con 19 e 7 assist ed Osman con 12 mentre per gli ospiti non bastano i 18 di Len, i 13 di Hezonja e gli 11 di Campazzo.

