PARTNERS
Sasha Vezenkov e Kendrick Nunn, la sfida si rinnova

#5 AS MONACO

Monaco è la grande domanda del fine estate. Dopo tutta la storia riguardante Mike James, dopo tutto quanto detto e scritto da molti (noi non ci siamo mai esposti su cose che non avevano un riscontro ufficiale) sulle possibili difficoltà del club, cosa può succedere ora?

Curioso come Nikola Mirotic sia stato praticamente reclutato da Mike James dopo diversi tentativi negli anni scorsi ed abbia corso il rischio di vedere il fenomeno di Portland andarsene quando finalmente quel corteggiamento era divenuto un ricco contratto. Tra l'altro, avete idea di due persone più differenti di MJ e Mirotic? Eppure si vogliono bene e se quell'amore esplodesse anche in campo…

Ora, alla suddetta domanda è impossibile rispondere a settembre quindi meglio restare sui fatti.

La splendida squadra arriva sino alla finale di Eurolega, battuta solo da un Fenerbahçe eccezionale, ha perso soltanto Vitto Brown, Petr Cornelie, Georgios Papagiannis e Mam Jaiteh, con solo quest'ultimo a riaprire un ruolo importante la scorsa stagione. Di contro si sono aggiunti appunto Mirotic, grande giocatore senza alcun dubbio, e Kevarrius Hayes, centro moderno ed assi emergente, oltre ai recenti arrivi di Nedovic e Michineau che hanno fatto da apripista all'uscita di Jordan Loyd.

Cosa mancava al Monaco 2024/25? Due cose: un 4 che sapesse fare canestro con continuità ed un centro che avesse caratteristiche atletiche e di esplosività più consone al gioco attuale. Ecco Mirotic ed ecco Hayes. “What else"?

Monaco c'è eccome e non ci colpirebbe nessuno stato di stupore se la prossima stagione ci fosse un ulteriore salto di qualità di Alpha Diallo, uno che ad Abu Dhabi ha messo un ulteriore mattoncino nella costruzione di una stella.

Mike James, altro assalto all'Eurolega
Mike James

(pag.17/21 - scorri per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Mercato Eurolega 2025/26 | I roster, i giocatori, i contratti e gli agenti (in aggiornamento)
Olimpia Milano, Ettore Messina: "La stagione più dura in Eurolega"

💬 Commenti