Virtus-Maccabi, Ivanovic: decisivi i duelli in area, fondamentale essere pronti a rimbalzo
Le V nere tornano a davanti al pubblico di casa per cercare nuovamente riscatto in Eurolega
È l’ultimo ballo nel fortino. The last dance al Paladozza. L’ultima uscita sul parquet del piccolo Madison prima del trasferimento in Fiera.
La Virtus vuole sicuramente onorare l’ultima partita dell’anno in Piazza Azzarita, palazzetto che ha regalato grandi notti europee contro super potenze del continente e che è ancora inespugnato.
Bologna è reduce dall’ennesima sconfitta europea on the road di questo inizio di Eurolega, ma quella di Barcellona è stata probabilmente la miglior prova in trasferta che i bianconeri hanno saputo offrire fin qui in termini di attenzione ed energia, salvo poi pagare il break di 16-0 catalano dell’ultimo quarto.
Quella di questa sera è una partita da non sottovalutare, perché il Maccabi vale molto di più delle sole 3 vittorie raccolte fin a questo momento nel torneo.
Coach Ivanovic dovrà anche far fronte alle pesanti assenze di Smailagic e Taylor.
Le parole di Ivanovic
Il Maccabi è una squadra fisica in tutti i ruoli, giocano bene in transizione e vanno tanto a rimbalzo offensivo. Inoltre è una squadra intelligente, che gioca di squadra. Dovremo essere pronti a rispondere fisicamente perché penso che la partita potrebbe decidersi nei duelli in area. Sarà necessario dunque per noi correre e farci trovare pronti rimbalzo.

Il punto di vista di Alessandro Pajola
Ci aspetta un’altra gara tosta, come sono tutte le gare di Eurolega sia in casa che in trasferta. Il Maccabi è una squadra che ha talento e sarà fondamentale per noi non avere cali di concentrazione nel corso di tutti i 40′, soprattutto in difesa. Dovremo sicuramente migliorare alcuni aspetti del nostro gioco e in generale essere più continui. Giocheremo in casa e quindi puntiamo anche molto sulla spinta dei nostri tifosi, come è sempre avvenuto fin qui in stagione.
