Eurolega: Zalgiris e Valencia corsare, tutto facile per il Fenerbahçe
Zalgiris Kaunas e Valencia vincono in trasferta, il Fenerbahçe batte il Paris

Eurolega - Nella serata di mercoledì lo Zalgiris Kaunas vince in quel di Montecarlo contro il Monaco, mentre i campioni d'Europa hanno avuto la meglio sui francesi di Parigi e Valencia ha battuto l'ASVEL.
Monaco - Zalgiris Kaunas 84-89
Gli ospiti cominciano con la giusta energia la partita ed allungano sul 18-27 fin dal primo quarto. Nella seconda frazione, la compagine di Kaunas continua a macinare punti e tocca la doppia cifra di vantaggio (30-41). Nel terzo periodo, la compagine lituana continua ad essere molto efficace e tocca anche +il 14 (40-54). Negli ultimi 10', lo Zalgiris rimane sempre avanti nel punteggio e tocca il massimo vantaggio sul 73-88. In casa Kaunas sono quattro i giocatori in doppia cifra: Wright (21), Williams-Goss (14), Lo (11), Birutis (10). Ai padroni di casa non bastano i 24 di Mike James, i 16 di Nikola Mirotic, i 17 di Theis, e i 10 di Diallo ad evitare così la prima sconfitta stagionale. Per lo Zalgiris Kaunas arriva così un successo molto importante su un campo non facile come quello di Montecarlo.

Fenerbahçe - Paris 96-77
I campioni in carica cominciano la stagione 25-26, vincendo in casa contro i francesi del Paris Basketball. Dopo i primi 10', il tabellone dice 25-19 in favore dei turchi. Nel secondo quarto, il Fenerbahçe vola sul +14 (35-21), ma i francesi non mollano e chiudono all'intervallo lungo sotto di un solo possesso (43-40) grazie ad un break di 8-19. Al ritorno sul parquet, i parigini firmano addirittura il sorpasso (51-53), ma i padroni di casa non si fanno intimorire e chiudono al 30' sul +11 (70-59). Nell'ultima frazione, il Fenerbahçe decide di alzare i giri in attacco e scappa via nel punteggio chiudendo addirittura sulle diciannove lunghezze di vantaggio. Devon Hall e Horton Tortona i migliori realizzatori della gara per i turchi. Ai francesi non bastano i 23 di Hifi e 17 di Justin Robinson.

ASVEL - Valencia 77-80
E' una prima frazione molto equilibrata con le due squadre che si rispondono colpo su colpo. Al 10', i Taronja conducono sul 18-19. Gli spagnoli provano un primo tentativo di fuga e vanno sulle otto lunghezze di vantaggio, ma i francesi non ci stanno e dopo i primi 20', l'ASVEL chiude addirittura avanti sul 35-34. Nella terza frazione, la gara continua a rimanere molto equilibrata con le due squadre che si rispondono colpo su colpo. Al 30', i padroni di casa conducono sempre di un solo punto (61-60). Nell'ultimo periodo, ad essere più cinico è il Valencia che inizia l'Eurolega con un successo. Il migliore in campo per Valencia è Darius Thompson, mentre ai francesi non bastano i 17 di De Colo.
