Copa del Rey 2026 | La sala stampa dopo Real-Malaga
Sergio Scariolo ed Ibon Navarro in sala stampa dopo il successo del Real nel secondo quarto di finale di Copa del Rey.

Il secondo quarto di finale di Copa del Rey, Real-Malaga è una vera e propria asfaltata inflitta dai “blancos" agli andalusi.
100-70 il finale in una gara chiusa dopo il primo quarto.
Così in sala stampa i due allenatori.
Sergio Scariolo
«Abbiamo recuperato l'efficienza fisica di tutti e questo ci aiuta molto. Malaga è arrivata con problemi fisici ed il nostro piano partita con intensità molto alta ha fatto il resto».
«Malaga ha professionisti di altissimo livello, sono certamente contrariati ma saranno rivali durissimi da domani per tutti».
«Valencia sarà durissima, basta guardare le classifiche di ACB dove stanno in alto in quasi tutte».

Ibon Navarro
«Siamo stati battuti da una squadra che ha fatto una grande eccezionale da ogni punto di vista. Non siamo stati capaci di competere a nessun livello».
«Continuiamo a lavorare sulla stagione di Liga e di BCL, non possiamo drammatizzare, quando sei superato in tutto c'è poco da dire».
Gli abbiamo chiesto quanto sia difficile lavorare con giocatori nuovi sulla sua pallacanestro assai organizzata e tecnica.
«Complicatissimo perchè i giocatori che sapevano fare al meglio le cose sono andati via (ndr sorride…). Non è che chi c'è ora non possa farlo ma semplicemente non ci riesce al primo anno in poco tempo».

