PARTNERS
Coppe nazionali: Monaco batte l'Asvel e vola in semifinale
Coppe nazionali: Monaco batte l'Asvel e vola in semifinale

Martedì si son giocati i quarti di finale della coppa di Francia. Monaco ha superato l'Asvel nel big match di questo turno.

Asvel - Monaco

Sfida molto equilibrata e intensa tra queste due squadre di Eurolega, con i monegaschi che toccano la doppia cifra di vantaggio solo nel terzo quarto, per poi essere riagganciati e sorpassato nuovamente dagli avversari. Reagisce però Monaco e chiude il quarto con un 7-0 di parziale: 65-71 con 10 minuti da giocare a L'Astroballe. Gli ospiti provano di nuovo a scappare via portandosi sul +11, ma l'Asvel non esce mai dalla partita. La tripla di Angola vale il -4 con 42 secondi da giocare. Non trema Okobo dalla lunetta e chiude la partita sul +8, inutili i punti finali della squadra di casa: finisce 95-98 per il Monaco, i monegaschi approdano in semifinale grazie ai 22 dell'ex di turno, Okobo, e ai 19 di Theis. Non bastano i 31 di Watson per l'Asvel.

Asvel - Monaco
Asvel - Monaco

Ada Blois - Nanterre

Negli altri quarti di finale si spaventa Nanterre contro Ada Blois, squadra di Élite 2, dopo aver chiuso il primo quarto sotto 33-21 (anche -15 Nanterre). Gli ospiti riprendo la partita già nel secondo quarto, chiusa poi con un 12-0 ad inizio ripresa, fino ad un massimo vantaggio di +32: per Nanterre 20 di Yimga Moukouri e 18 di Scott, finisce 80-109.

Hyeres-Toulon - Chalon

L'altra squadra di Élite 2, Hyeres-Toulon, batte Chalon 116-112 dopo un tempo supplementare. Partita molto equilibrata, sembra aver la meglio Chalon sul 91-96, ma nell’ultimo minuto arriva un 5-0 della squadra di casa per mandare la partita all'overtime (96-96). Nel supplementare arrivano tre triple di Joseph e vince a sorpresa Hyeres-Toulon. Prosegue il momento negativo di Chalon, dopo le tre sconfitte consecutive in campionato. Tornando a questo quarto di finale: per i vincitori 30 punti di Roberson e 24 di Joseph, non bastano agli ospiti i 27 di Hill.

Le Mans - Strasburgo

Infine abbiamo la gara che si è giocata tra Le Mans e Strasburgo. Dopo un primo tempo alla pari, Le Mans indirizza la partita con un terzo quarto da 28-16, arrivando a toccare anche il +19 nel quarto conclusivo: vince la squadra di casa 88-74, per Strasburgo 21 di Davis, per Le Mans invece 19 di Hudgins.

La coppa di Francia tornerà il 4 Marzo con le semifinali, che saranno:

Hyeres-Toulon vs Le Mans

Nanterre vs Monaco

La finale si giocherà poi il 25 Aprile a Parigi.

F8 2026: L'Olimpia Milano conquista l'accesso in semifinale guidata da Shields
Copa del Rey 2026 | La sala stampa dopo Valencia-Joventut

💬 Commenti