Mercato Eurolega | Ufficiale Chris Jones all'Hapoel Tel Aviv
Dopo 3 stagioni a Valencia, la point guard saluta e si accasa all'ambizioso Hapoel Tel Aviv di Itoudis.

E' arrivata l'ufficialità di un addio consumatosi nelle scorse ore. Chris Jones sarà un nuovo giocatore dell'Hapoel Tel Aviv.
Il profilo
Non servono presentazioni. Il play di passaporto armeno è un giocatore di comprovata affidabilità. Sempre in doppia cifra nelle sue stagioni da pro, in 3 anni a Valencia ha sempre saputo farsi trovare pronto nel guidare i taronja prima sotto la gestione Mumbru e ora in quella Martinez.
Un'evoluzione che lo ha portato a ritagliarsi un ruolo si di scorer ma anche di floor general affiancando in modo intelligente la crescita di Montero, vero go-to-guy dell'ultima edizione di Valencia Basket. Il classe 1993 ha mantenuto il suo apporto offensivo in punti aumentando il suo fatturato in assist (5.8 terzo in Acb). Giocatore molto a suo agio nel clutch time, vanta una pluriennale esperienza in Eurolega, competizione in cui debutto nel 2020-21, curiosamente con i rivali cittadini del Maccabi.
Il contratto
Valencia ha esercitato la clausola per uscire dal contratto che lo legava al nativo del Texas per un'altra stagione. Jones andrà a far coppia con l'ex Reyer, Tyler Ennis, in cabina di regia della nuova ambiziosa versione dell'Hapoel di Itoudis. I due raccoglieranno l'eredità di un califfo come Joe Ragland.

Chris Jones arriva dopo gli annunci di Oturu e Bryant, delineando un mercato ambizioso e su profili testati a livello Eurolega per proporsi subito tra i protagonisti della massima competizione europea.