PARTNERS
Saliou Niang, ufficiale alla Virtus

Niang firma con la Virtus Bologna

Ora è ufficiale: Saliou Niang è un nuovo giocatore della Virtus Bologna. L'ala italiana, classe 2004, ha firmato un contratto pluriennale.

Nella scorsa stagione, Niang ha vestito la maglia di Trento ed è stato uno dei protagonisti della vittoria della Coppa Italia, conquistando il premio di miglior italiano della competizione. Inoltre, nel febbraio 2025 ha esordito anche con la Nazionale Italiana e ha vinto il premio di “Most Improved Player” del campionato. Nell'ultimo draft NBA è stato selezionato dai Cleveland Cavaliers, con cui sta disputando la Summer League.

Le dichiarazioni 

Le prime dichiarazioni da neo virtussino di Saliou Niang: “Sono molto contento di essere arrivato a Bologna, in un club come la Virtus. Iniziare questa nuova esperienza per me significa tanto e non vedo l’ora di farlo con i miei nuovi tifosi.”

Le dichiarazioni del Direttore Generale di Virtus Bologna Paolo Ronci: “Saliou rappresenta una storia di talento, sacrificio e passione. Una crescita costante in un club che ha visione e risultati come Trento, fino alla chiamata al draft NBA da Cleveland. Siamo felici di accoglierlo ora alla Virtus e lo riteniamo un giocatore ideale nel nuovo roster per doti atletiche, capacità di interpretare piu’ ruoli ed età.”

Mercato Eurolega 2025/26 | I roster, i giocatori, i contratti e gli agenti (in aggiornamento)
Mercato Eurolega | La breve raffica di un mattino già caldo

💬 Commenti