Mercato Eurolega | La raffica di giovedì 17 luglio
Tanta carne al fuoco in una giornata di Eurolega in cui il mercato segna passaggi importnatissimi.

E' tempo di raffica sul mercato di Eurolega arrivati al tardo pomeriggio di un giovedì 17 luglio che segna movimenti significativi.
Dubai prosegue la costruzione di un'ottima squadra: ecco Justin Anderson
Non è una novità poichè uno dei tanti momenti noti da tempo, tuttavia da oggi è ufficiale: Justin Anderson firma con Dubai BC per due anni.
Il Barça estende l'accordo con Brizuela sino al 2028
La “mamba vasca” Darìo Brizuela allunga il suo contratto con il Barça.
La nuova scadenza dice 2028.
La Stella Rossa saluti John Brown III
Un altra situazione decisa da tempo è stata oggi ufficializzata a Belgrado.
John Brown III non giocherà la prossima stagione con la Stella Rossa.
Voci, trattative ed indiscrezioni: Petrusev, Theis, Donta Hall, darius Thompson e Lonnie Walker
Si moltiplicano le voci su mosse potenzialmente molto importanti.
Dalla Serbia rimbalzano decise le voci su un Filip Petrusev che avrebbe rifiutato l'offerta triennale della Zvezda per ragioni personali. Il giocatore, va detto, resta sotto contratto con l'Olympiacos, dove però non vorrebbe rientrare temendo un utilizzo limitato. Attorno al serbo si sta scatenando un grandissimo interesse da parte di tutti i maggiori club di Eurolega, pressochè nessuno escluso.
Diventa in un certo senso un intrigo la situazione che coinvolge Donta Hall e Daniel Theis, senza dimenticare che potrebbe toccare altri nel ruolo.
Hall ha contratto con il Baskonia e per portarlo via servono tanti bei dollari, o meglio una montagna di €uro se preferite. Il club basco ascolta le proposte: piace molto al Maccabi, che pare però indietro, interessa molto all'Olympiacos che pare più avanti di tutti ma soprattutto c'è grande apertura da parte del Monaco a versare quella cifra per riaverlo.
Non trova riscontro tra le nostre fonti l'idea che il Baskonia possa spingere per la sua uscita per intascare quel buyout al fine di pareggiare l'offerta del Valencia a Darius Thompson, cosa che deve essere fatta entro questa sera secondo le regole del “derecho de tanteo”.
L'eventuale passaggio di Hall al Monaco potrebbe accelerare l'uscita di Daniel Theis, altro giocatore che ha contratto sino al 2026 ma che non pare entusiasta di restare nel Principato. Detto che tutto quanto riguarda il Monaco è argomento abbastanza misterioso per le note vicende legate a Mike James, sebbene ufficialmente reintegrato, la possibile uscita di Theis potrebbe aver destinazione verso il sud-est europeo, ovvero Oly, Pana o Fener senza però tralasciare il nome del Real Madrid.
Ecco che se si verificasse questa opportunità in #blanco, si potrebbe ragionare sul nome di Bruno Fernando, ad oggi certo di restare nella capitale spagnola ma che potrebbe percorrere le infinite vie del mercato. Quelle che ad esempio che potrebbero chiudere un triangolo portandolo verso il Baskonia. Nulla di certo, fatto od automatico, ma meglio tener aperta l'icona.
Ed a proposito ancora del Baskonia, non saremmo stupiti se il nome di Arturs Zagars dovesse rientrare in Liga con la maglia della squadra di Paolo Galbiati. E' altra situazione da monitorare.
Infine Lonnie Walker. L'ex Zalgiris sarebbe nei piani del Real Madrid, forse con ancora negli occhi il primo tempo stratosferico del giocatore in occasione del successo lituano al Wizink Center lo scorso dicembre. Arrivano conferme da più parti, serve fare attenzione nelle prossime ore.