Recap Round 12: l'Efes vince all'ultimo, ok il Panathinaikos
Sconfitta alle ultime battute per il Barcellona in Turchia. Serve una grande ripresa al Pana per sbarazzarsi di Dubai

Il ritorno di Pascual in Eurolega è rovinato dai due liberi finali di Cordinier. Seconda vittoria consecutiva dell'Efes. Dopo un primo tempo equilibrato arriva una netta vittoria per il Panathinaikos: Dubai ko.
Efes - Barcellona
Ancora tanti assenti per l'Efes, Larkin l'ultima perdita, nel primo tempo sembra quindi la squadra ospite quella più attrezzata per portare a casa la partita, anche +13 blaugrana e +11 all'intervallo (35-46). Nel terzo quarto arriva però un clamoroso 19-2 della squadra di casa e con 10 minuti da giocare è l'Efes a essere avanti (58-55). L'ultimo quarto è molto equilibrato, si spinge sul +5 l'Efes ma risponde il Barcellona con un 6-0. La tripla di Satoranski è importantissima per i catalani: 70-73 con 53 secondi da giocare. Arriva il 2/2 di Dessert per il -1, stavolta Satoranski sbaglia e l'Efes ha il pallone per vincere la partita. Subisce fallo Cordinier ad un soffio dalla sirena. L'ex Virtus non trema e regala la vittoria ai turchi.
Cinque uomini in doppia cifra per coach Kokoskov. Guida Cordinier con 14, ma l'MVP è Osmani, autore di una prova da 13 punti e 6 rimbalzi, bene anche Weiler-Babb: 12 punti, 6 rimbalzi e 8 assist per l'ex Bayern. Male Punter (5 punti con 2/7 dal campo) e Shengelia (4 con 1/7). Il Barcellona malissimo da 3 punti, appena 7/32, ma solo 8 palle perse. I migliori son stati Vesely (16 punti e 8 rimbalzi) e Hernangomez (10 punti).

Panathinaikos - Dubai
Il Pana non riesce ad avere la meglio di Dubai nel primo tempo, con gli ospiti che chiudono anche sopra i primi 20 minuti di gioco (45-48). Anche nei primi minuti del terzo quarto Dubai tiene botta, ma i greci chiudono la frazione con un clamoroso 16-1 di parziale: 75-62 con un solo quarto ancora da giocare. Non cambia la storia negli ultimi 10 minuti, Pana anche sul +24. I greci vincono 103-82, ottenendo la terza vittoria consecutiva in questa Eurolega. Come al solito ci pensa Kendrick Nunn a guidare i suoi: 22 punti con 9/11 da 2 punti per l'ex Heat e Lakers, 15 punti a testa invece per Sloukas e Grant. Per Dubai invece di 18 di Kabengele e 15 di Ellis, segnati solo nel primo tempo (solo 4 punti di Kabengele, su questi 33 son stati segnati nella ripresa).
