PARTNERS
Recap Round 12: l'Efes vince all'ultimo, ok il Panathinaikos
Recap Round 12: l'Efes vince all'ultimo, ok il Panathinaikos

Il ritorno di Pascual in Eurolega è rovinato dai due liberi finali di Cordinier. Seconda vittoria consecutiva dell'Efes. Dopo un primo tempo equilibrato arriva una netta vittoria per il Panathinaikos: Dubai ko.

Efes - Barcellona

Ancora tanti assenti per l'Efes, Larkin l'ultima perdita, nel primo tempo sembra quindi la squadra ospite quella più attrezzata per portare a casa la partita, anche +13 blaugrana e +11 all'intervallo (35-46). Nel terzo quarto arriva però un clamoroso 19-2 della squadra di casa e con 10 minuti da giocare è l'Efes a essere avanti (58-55). L'ultimo quarto è molto equilibrato, si spinge sul +5 l'Efes ma risponde il Barcellona con un 6-0. La tripla di Satoranski è importantissima per i catalani: 70-73 con 53 secondi da giocare. Arriva il 2/2 di Dessert per il -1, stavolta Satoranski sbaglia e l'Efes ha il pallone per vincere la partita. Subisce fallo Cordinier ad un soffio dalla sirena. L'ex Virtus non trema e regala la vittoria ai turchi. 

Cinque uomini in doppia cifra per coach Kokoskov. Guida Cordinier con 14, ma l'MVP è Osmani, autore di una prova da 13 punti e 6 rimbalzi, bene anche Weiler-Babb: 12 punti, 6 rimbalzi e 8 assist per l'ex Bayern. Male Punter (5 punti con 2/7 dal campo) e Shengelia (4 con 1/7). Il Barcellona malissimo da 3 punti, appena 7/32, ma solo 8 palle perse. I migliori son stati Vesely (16 punti e 8 rimbalzi) e Hernangomez (10 punti).

Efes Barcellona
Efes Barcellona

Panathinaikos - Dubai

Il Pana non riesce ad avere la meglio di Dubai nel primo tempo, con gli ospiti che chiudono anche sopra i primi 20 minuti di gioco (45-48). Anche nei primi minuti del terzo quarto Dubai tiene botta, ma i greci chiudono la frazione con un clamoroso 16-1 di parziale: 75-62 con un solo quarto ancora da giocare. Non cambia la storia negli ultimi 10 minuti, Pana anche sul +24. I greci vincono 103-82, ottenendo la terza vittoria consecutiva in questa Eurolega. Come al solito ci pensa Kendrick Nunn a guidare i suoi: 22 punti con 9/11 da 2 punti per l'ex Heat e Lakers, 15 punti a testa invece per Sloukas e Grant. Per Dubai invece di 18 di Kabengele e 15 di Ellis, segnati solo nel primo tempo (solo 4 punti di Kabengele, su questi 33 son stati segnati nella ripresa). 

 

 

Non basta un tempo contro l'Hapoel. Olimpia travolta a Milano

💬 Commenti