PARTNERS
Naz Mitrou-Long in azione con Napoli

La Guerri Napoli abbandona ai quarti di finale la Frecciarossa Final 8 di Coppa Italia LBA. La testa di serie numero 8 esce a testa alta contro i Campioni d’Italia della Virtus Bologna. 

Dopo le sconfitte contro Venezia e Trieste in LBA caratterialmente deludenti, gli azzurri offrono una grande prova di orgoglio a Torino. Nel capoluogo piemontese infatti in avvio mettono in seria difficoltà gli emiliani giocando con una buona intensità. Nel secondo tempo i partenopei ci provano ma non riescono a controbattere al cambio di marcia dei bianconeri. Finisce 83-73. 

Queste le parole di Coach Magro nella conferenza post partita.

Sul match

Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma la storia insegna che in questi eventi tutto può succedere. Abbiamo provato a scommettere sul loro tiro da 3, cercando di levare la palla dai loro migliori scorer. Siamo riusciti a correre mettendoli in difficoltà, andando in vantaggio. Alla fine, nei 40 minuti, il valore della Virtus è venuto fuori anche dal punto di vista fisico, stringendo le maglie in difesa, facendoci prendere tiri contestati. Qualche nostra palla persa gli ha permesso di trovare canestri facili. Spiace per la sconfitta, siamo arrivati vicini nel finale, poi su una palla sporca abbiamo subito il tiro di Alston. Ho visto un atteggiamento diverso della mia squadra, i giocatori hanno fatto la migliore partita possibile. Abbiamo grande rispetto per chi ci segue e per il club, si è giocata una buona partita, ma non sufficiente per battere la Virtus. Ripartiamo da qui, da settimana prossima ricominciamo con la testa giusta per l' ultimo sprint con l'obiettivo di tornare ai playoff dopo 20 anni di assenza.

Leonardo Tote in azione con Napoli

Sul proseguimento della stagione

Non è questo il momento di parlare di mercato, ma è il momento di parlare di progetto. C’è grande disponibilità da parte del club di aiutarci: abbiamo bisogno di alzare l’asticella il più possibile, e i giocatori – per mia scelta e responsabilità – sono coinvolti nel cambiamento. Ci saranno delle sorprese: quelli che vogliono rimanere devono mantenere questo spirito, quelli che arriveranno vogliono che portino del loro e trovino un club e un gruppo sano che vuole raggiungere un obiettivo importante

Coppe nazionali: Monaco batte l'Asvel e vola in semifinale
F8 2026, Neven Spahija: Il tiro da tre punti ha fatto la differenza

💬 Commenti