PARTNERS
La Virtus Bologna celebra una vittoria in LBA

La Virtus Arena è protagonista di questo doppio turno di Eurolega. Bologna infatti giocherà in casa due partite molto importanti per il proseguimento della propria stagione contro Fenerbahce e Stella Rossa. Durante il girone di andata si decisero per dettagli entrambi i match, entrambi con ko delle V nere. 

Con il Fenerbahce, campione in carica della competizione, la Virtus deve compiere l’ennesima impresa della propria annata tra le mura amiche: costringere i turchi a ripartire dall’aeroporto Marconi con lo stesso bottino di Real Madrid, Panathinaikos, Monaco e Zalgiris (le vittime più illustri per posizionamento attuale in classifica).

Bologna rinuncia a Diarra, Smailagic e Vildoza ma può contare sul recuperato Edwards che ha già smaltito il lieve colpo accusato in campionato.

Queste le parole di Coach Ivanovic e Momo Diouf nel prepartita.

Le dichiarazioni di Coach Ivanovic

Probabilmente la partita più tosta in questo momento: il Fenerbahce è una grande squadra, gioca bene e specialmente ora, con l’aggiunta di De Colo, diventa forse una delle squadre favorite per vincere l’Eurolega. Da parte nostra ci sarà bisogno di giocare in maniera dura, focalizzati sull’obiettivo, senza cali di concentrazione.

Momo Diouf in azione con la Virtus

Le impressioni di Momo Diouf in vista del match

Partita dura dal punto di vista mentale e per le energie fisiche: il Fener è una grandissima squadra, piena di giocatori talentuosi. Noi dovremo mantenere la stessa energia e lo stesso approccio per tutti i 40 minuti. Ci mancano alcuni giocatori ma questa non deve essere una scusante ma anzi una motivazione in più per fare meglio.

Eurolega: le tre partite da guardare del Round 23

💬 Commenti