Mercato Eurolega | Energia e atletismo per il Maccabi. Firmato Clifford Omoruyi
Rinforzo sotto canestro per la squadra di Tel Aviv che firma il rookie nigeriano e il suo carico di attività e atletismo.

Si muove ancora il mercato del Maccabi Tel Aviv. Claudio Coldebella firma infatti Clifford Omoruyi, centro molto interessante che ha appena concluso la sua carriera Ncaa.
Il Profilo
Clifford Omoruyi è l'ultima pesca dei gialloblu. Nigeriano, classe 2001, vola quattordicenne negli States dove si ritaglia un interessante carriera collegiale pur non essendo proprio uno di quei prospetti sotto i riflettori. 2.11 per 110 kg, di grande atletismo e verticalità.
Taglia e wingspan a cui aggiunge ottimi istinti difensivi e una grande energia. Dopo quattro anni a Rutgers (con notevolissimi numeri) ha concluso la sua carriera collegiale ad Alabama con un ruolo più marginale ma confermando le caratteristiche che hanno spinto il Maccabi ad investire su di lui.
Offensivamente molto da sviluppare, è già molto efficace al ferro, dove se innescato sa mantenere percentuali irreali (73% nell'ultima stagione). Sfrutta molto bene il suo dinamismo in entrambe le metacampo. Rimbalzista e stoppatore potenzialmente d'elitè. Un colpo davvero interessante, che se dovesse trovare un'intesa con gli handler della squadra, potrebbe fare le fortune di coach Kattash.
I Dettagli
Una firma che va ad aumentare il contingente dei rookie in Eurolega per la prossima stagione. Soprattutto una scelta non troppo frequente di allontanarsi dal mondo NBA per un giocatore giovane e alla prima esperienza da Pro. Un bel segnale.
Omoruyi ha firmato un contratto biennale e si aggiunge alla lista di volti nuovi davvero intriganti per la powerhouse israeliana. Va ad allungare un reparto lunghi con caratteristiche ben assortite e con uno spiccato dinamismo senza difettare di fisicità, caratteristiche che hanno fatto volare precedenti edizioni del Maccabi a firma Kattash.
