PARTNERS
Nick Calathes ritrova Obradovic dopo gli anni gloriosi al Pana

Il mercato di Eurolega, come abbiamo già avuto modo di verificare nelle ultime settimane, non si ferma. Mai come in questa stagione vi è stato un numero di nuovi arrivi e di cambi di maglia nelle prime settimane di competizione. Ed altro è sicuramente in cantiere.

In ordine di tempo le ultime due firme riguardano Nick Calathes ed Alex Len, approdati al Partizan ed al Real Madrid.

Nick Calathes lascia il Monaco e ritrova Obradovic al Partizan

Nick Calathes, ormai da tempo fuori dai progetti tecnici di Vassilis Spanoulis al Moncao, ritrova Zeljko Obradovic al Partizan. Con il più grande Coach della storia ha debuttato in Eurolega nel 2009 ed ha vinto il titolo nel 2011.

Accordo sino a fine stagione.

371 gare di Eurolega di cui 318 in quintetto, il greco è il leader assoluto della competizione negli assist (2135).

Debutto prevedibile questa sera quando i “grobari” ospitano il Barça, altra squadra dove Calathes ha giocato dal 2020 al 2022, prima di spostarsi al Fenerbahçe ed infine nel Principato.

Nick Calathes, dal Monaco al Partizan

Alex Len, dopo 12 anni di NBA, è il nuovo cambio di Tavares al Real Madrid

Alex Len ha firmato con il Real Madrid sino al termine della stagione 2026/27.

I suoi 213cm saranno il backup di Edy Tavares dopo l'addio di Bruno Fernando, approdato al Partizan proprio come Calathes.

Dopo 12 stagioni NBA spese tra Phoenix, Atlanta, Sacramento, Toronto, Washington e Lakers, il centro ucraino torna nell'Europa che aveva lasciato nel 2011 per il college di Maryland, prima di essere poi scelto alla #5 nel Draft 2013 proprio da Phoenix. Era il Draft che vide alla #1 Anthony Bennet ed alla #15 Giannis Antetokounmpo… Shane Larkin fu chiamato alla #18, Nemanja Nedovic all #30, Abrines all #32, Isaiah Canaan alla #34, Lorenzo Brown alla #52 e Janis Timma alla #60, se vogliamo dare un occhio a chi l'Eurolega l'ha conosciuta bene.

Alex Len, dalla NBA al Real Madrid

Il Panathinaikos estende contratto di Mitoglou sino al 2028/29

Il club #green ha comunicato l'estensione del contratto in essere con Dinos Mitoglou sino al 2028/29.

Il nativo di Salonicco ha giocato tutte le stagioni di Eurolega (7) tranne una, quella milanese, con la maglia del Pana.

Bartzokas ed Itoudis alla vigilia di Olympiacos-Hapoel
Recap Round 8: Stella Rossa forza 6. Crolla il Fenerbahce contro il Real

💬 Commenti