PARTNERS
Braxton Key, nuovo arrivo a Valencia

Mercato di Eurolega sempre in grande movimento. Siamo a fine ottobre ma sembrala fine di giugno.

Più della metà delle 20 squadre si sono mosse, si tanno muovendo o lo faranno nei prossimi giorni per rimodellare roster a volte incompleti sin dall'inizio o che lo sono diventati col tempo a causa di infortuni o di scelte degli allenatori nelle rotazioni.

Dopo Dinwiddie al Bayern, Butler alla Zvezda e Boogie Ellis a Dubai, sono due le mosse recentemente ufficializzate e riguardano Valencia e Partizan, con il Real Madrid coinvolto.

Valencia firma Braxton Key per sostituire Nate Sestina

Liberato Nate Sestina, accasatosi a Milano, Valencia si è prontamente mossa trovando una soluzione più interna rispetto al tiratore ora alla corte di Messina.

Braxton Key ha firmato sino a fine stagione.

42 gare in 4 stagioni NBA, tagliato dai Grizzlies porta solidità a livello difensivo, nonchè una certa capacità di muoversi su più fronti.

Difensore dell'anno in G-League nel 2024/25 è stato nel miglior quintetto difensivo curiosamente insieme ad Isaac Nogues, che ritroverà in maglia #taronja.

18,4 punti, 9,5 rimbalzi 2,9 recuperi ed 1,1 stoppate suo fatturato nella stagione scorsa giocata principalmente nella lega di sviluppo nordamericana.

Partizan, ecco Bruno Fernando, liberato dal Real

Il centro angolano Bruno Fernando, dopo essere stato tagliato dal Real Madrid, si è prontamente accasato al Partizan.

Se l'avventura madrilena non era certo decollata con Chus Mateo, la situazione è ulteriormente peggiorata con Sergio Scariolo, i cui canoni di pallacanestro non hanno trovato il benché minimo riscontro nel giocatore, ai margini praticamente da inizio stagione.

Biennale l'accordo coi serbi che trovano il secondo centro tanto ricercato da inizio mercato. Grande curiosità per verificarne l'adattamento alle richieste di Zeljko Obradovic.

Tale mossa comporta quasi automaticamente il ritorno sul mercato del Real per il cambio di Tavares.

Nick Calathes in direzione Partizan? 

Dalla Serbia il portale Meridian Sports (a firma Nikola Miloradovic) parla di un imminente approdo di Nick Calathes al Partizan.

Il play greco non è nei piani di Spanoulis, è sempre stato seduto sinora in Eurolega ed incontrerebbe le necessità dei "grobari" dopo l'infortunio di Carlik Jones, il cui rientro non avverrà prima di 2 o 3 mesi.

L'accordo potrebbe concretizzarsi nel breve.

Nick Calathes non rientra nei piani di Spanoulis: Partizan in arrivo?
Nick Calathes

Cameron Payne il prossimo ex NBA in Eurolega? Oggi improbabile 

Cameron Payne, firmato da Indiana il 9 ottobre ma tagliato pochi giorni dopo in data 18 del corrente mese, sfoglia la margherita: attendere una prossima chance NBA oppure accettare le lusinghe europee, tra le quali proprio quelle del Partizan?

Marc Stein,"insider" NBA, assicura che la decisione del giocatore è al momento di aspettare una nuova chance nella massima lega mondiale.

In tal caso il Partizan si rivolgerebbe altrove poichè ci risulta confermata proprio da nostre fonti serbe la volontà di acquisire i servizi di un'altra guardia, indipendentemente dall'arrivo di Calathes.

 

 

 

Round 7 Euroleague: "injury report" del 29 ottobre
Olimpia Milano - Le parole di Ettore Messina e Giampaolo Ricci prima del Barcellona

💬 Commenti