Valencia-Monaco: le voci dei protagonisti nel pre partita
Alla Roig Arena va in scena l’Eurodevotion Game of the Week, la sfida che vale il primato tra Valencia e Monaco.
Valencia-Monaco è il nostro #gameoftheweek.
Dopo la preview ecco le parole dei protagonisti alla vigilia della gara.
Curiosamente si sfidano i due allenatori protagonisti delle ormai tristemente famose conferenze stampa senza giornalisti. Peccato manchino le parole di Pedro Martinez, sostituito dalla sua PG Darius Thompson.
Le parole di Darius Thompson
«Monaco ha alcuni dei migliori scorer di Eurolega. La difesa sarà la chiave senza il minimo dubbio. Sarà necessario trovare il modo di fermarli senza rinunciare a giocare al nostro ritmo, il più rapido possibile».
«Il basket è un gioco di parziali, ci sono alti e bassi ma serve restare uniti e fare tutto il possibile per arrivare alla fine con possibilità di vittoria».
«Avere i tifosi con noi è fondamentale, ci dà molta energia come accaduto con quelli che sono venuti a Belgrado. Col Monaco tutta l'arena sarà con noi e cercheremo di trarrne la massima energia».

Le parole di Spanoulis:
«Sappiamo cosa ci aspetta a Valencia ovvero una squadra in totale fiducia che gioca velocissimo. Da parte nostra sentiamo che la palla viaggia bene, dettaglio chiave per noi. Quando giochiamo insieme senza egoismi l'impatto è positivo anche sulla difesa. Dobbiamo essere umili, continuare a lavorare duro e proseguire in questa direzione come una squadra vera».

