PARTNERS
Saben Lee dall'Oly all'Efes

Al via il 2026, domani sera si completerà il Round 19 di Eurolega, giro di boa della stagione regolare.

Mercato, multe e news: ricapitoliamo l'accaduto degli ultimi giorni.

Mercato Eurolega: Coach e giocatori

Saben Lee è passato dall'Oly all'Efes. Chiuso dall'approdo di Monte Morris al Pireo, l'ex Maccabi ci riprova alla ricerca del protagonismo che crede di meritare. Giocherà per Pablo Laso, nuovo Coach in sostituzione di Igor Kokoskov: è già durissima anche per il pluricampione di Eurolega.

In casa Fenerbahçe si parla molto di Chris Silva, ala forte/centro di 203cm oggi in forza all'AEK. Stiamo cercando conferme, ma la strada sembra ben imboccata.

Cameron Payne ha già giocato due gare con il Partizan. Dovrebbe essere la punta di diamante dei nuovi serbi di Joan Penarroya, Coach che ha sostituito il dimissionario Obradovic. Tuttavia al momento non pare cambiato molto…

A livello di panchine ha fatto un discreto rumore la separazione tra il Bayern e Gordon Herbert. E' arrivato Pesic, non esattamente il nuovo che avanza, tuttavia di questi bavaresi si capisce ben poco. Stagione praticamente già gettata alle ortiche.

Sia Kenneth Faried che Kobi Simmons, tra Pana e Baskonia hanno visto l'estensione del loro contratto sino a fine stagione.

Movimento di minore importanza il prestito di Ioannis Kouzeloglou al Maroussi, visto il poco utilizzo in maglia Pana.

Si avvicina il 5 gennaio, ultimo giorno per il cambio di squadra in Eurolega. Dopo quella data potranno aggiungersi solo giocatori provenienti da altre leghe, oppure quelli comunque tagliati da squadre di EL prima di quella data.

Multato il Maccabi

10000 € di multa al Maccabi per gli insulti a giocatori e staff del Valencia nella gara di qualche giorno fa.

Ora, detto che mai e poi mai giustificheremo insulti di qualsiasi genere, ci chiediamo però come vengano catalogati alcuni rispetto ad altri, visto che se ne sentono di ogni tipo.

Sarebbe una delle tante cose che il board dovrebbe chiarire. Magari non la più importante, ma ci chiediamo che senso abbiano 10K per club di questo tipo. Poi siamo sicuri che si conoscano tutte le lingue e quindi si possano comprendere tutti gli insulti oppure si va a caso qua e là? Dai, ci vuole poco…

Gennaio 2026, chi vuole rimanere in Eurolega?

Saranno giorni chiave per il futuro di Eurolega.

Chi non ha ancora firmato per il prossimo decennio cosa farà? Continueremo il balletto poco gradevole del “gioco qui ma penso di là” oppure ne verremo ad una?

Questa settimana si gioca il derby ad Oaka, la più grande rivalità della storia europea: sicuri che si voglia mettere da parte tutto ciò? 

Cosa vul fare il Real Madrid? Eurolega o NBA Europe?

 

 

 

Round 20 Euroleague: "injury report" del 2 gennaio
Eurolega - Le parole dei protagonisti in vista di Virtus Bologna - Olimpia Milano

💬 Commenti