Panathinaikos-Virtus out Vildoza, Ivanovic: “Sarà difficile, ma siamo in ritmo”
Dopo Milano anche la Virtus misura le sue ambizioni di post season ad Oaka
Non c’è un attimo di respiro. Il fittissimo calendario d’Eurolega non concede tregua: la Virtus, dopo aver sfatato con merito il tabù Zalgiris Kaunas, torna immediatamente in scena per proseguire la rincorsa alle zone calde della graduatoria. L’asticella si alza notevolmente: Bologna va “on th road” in Grecia, ad Atene, a confrontarsi contro una corazzata come il Panathinaikos. La squadra di Ataman sarà sicuramente desiderosa di riscatto, dopo la sconfitta patita al Paladozza in autunno e dopo gli ultimi due ko casalinghi con Olympiacos e Milano.
Ad aumentare la difficoltà dell’impresa giunge l’infortunio e conseguente assenza di Luca Vildoza, che successivamente ad un fastidio accusato alla coscia sinistra durante il periodo conclusivo dell’ultimo match con lo Zalgiris ha svolto esami strumentali da cui è emersa una lesione muscolare di primo grado al semi-tendinoso. La buona notizia è il rientro di Momo Diouf.
Queste le parole di Coach Ivanovic e Saliou Niang in vista della delicatissima trasferta ellenica.
Le dichiarazioni di Coach Ivanovic
Domani sarà sicuramente una partita difficile per noi perché incontreremo una grande squadra come il Panathinaikos, con grandi campioni. Inoltre, hanno perso a casa loro l’ultima partita dunque per noi non sarà facile perché vorranno rifarsi. Penso comunque che noi in questo momento siamo in ottimo ritmo, quindi proveremo a giocare una buona partita

Il prepartita di Saliou Niang
Ci aspetta un’altra partita dura, il Panathinaikos avrà sicuramente voglia di vincere dopo alcune partite che non sono andate nel verso giusto per loro. Oggi abbiamo cercato di recuperare al massimo le energie per affrontare al meglio possibile la sfida di domani contro una squadra di alto livello e che in casa sicuramente riesce sempre a sfruttare anche il supporto dei propri tifosi.
