Bayern Monaco-Virtus, Ivanovic: "Troppe palle perse"
Le parole di Dusko Ivanovic dopo la sconfitta della Virtus sul campo del Bayern Monaco

Doppio turno, doppia sconfitta per la Virtus Bologna.
Dopo l'insuccesso di Kaunas, le Vu nere cadono anche contro il Bayern Monaco e confermano le proprie difficoltà lontano da casa: in trasferta i bianconeri hanno perso quattro gare, a fronte dell'unica vittoria arrivata sul campo dell'Asvel Villeurbanne.
A metà del terzo quarto, la Virtus conduce di cinque lunghezze e l'inerzia sembra tutta a favore di Edwards e compagni, ma da quel momento il Bayern torna a mettere le mani sul manubrio e trova la forza di ribaltare nuovamente il match.
Dusko Ivanovic dovrà lavorare sulla continuità dei suoi nei quaranta minuti, soprattutto lontano dal Paladozza, dove le Vu nere sembrano avere meno lucidità nel gestire il pallone e poca aggressività nella metà campo difensiva.
A fine partita, non può essere soddisfatto il tecnico bianconero: “Complimenti al Bayern Monaco perché questa sera ha giocato meglio di noi sui quaranta minuti." - dichiara Ivanovic - ”A differenza loro, noi abbiamo giocato bene solo per venticinque minuti. Il grande problema è stato rappresentato dal terzo quarto con quelle sette palle perse di troppo. Per il Bayern da quel momento è stato facile prendere sempre più vantaggio. Da lì abbiamo smesso di difendere, togliendoci così la possibilità di giocarcela all’ultimo quarto." L'allenatore della Virtus sottolinea il numero di palle perse nella seconda metà del terzo quarto ed è proprio questo il tasto su cui dovrà premere con i suoi giocatori, attesi, nei prossimi sette giorni, da altri tre viaggi: sabato i bianconeri saranno di scena a Trento, martedì a Varese e giovedì a Vitoria contro il Baskonia.
La Virtus, come già detto più volte, è una squadra giovane con tanti margini di miglioramento: l'obiettivo è quello di formare la mente dei giocatori più inesperti e trovare ancor più chimica di gruppo al fine di rendere al meglio anche senza l'apporto del pubblico bianconero, fondamentale in queste prime settimane.
