Virtus-Baskonia, Mumbrù:"Dovremo rimanere concentrati"
Trent Frazier:"Contenti di tornare a casa, davanti ai nostri tifosi, cercheremo di seguire il piano partita e di divertirci"
Paladozza di nuovo protagonista. La Virtus Costa Bologna torna in scena davanti al pubblico di casa, che accoglie l'ottimo momento dei bianconeri con il primo sold out della stagione. La seconda double week di Eurolega per gli emiliani si chiude con un altro match ostico contro un avversario da non sottovalutare, il Baskonia, che ha appena sollevato dall'incarico coach Galbiati affidando le redini del gruppo a Perasovic e nello stesso giorno ha salutato un beniamino dei baschi come Markus Howard.
Le V nere cercano la quarta vittoria consecutiva in Europa, ma dovranno spalmare molto bene le energie dopo il grande sforzo di Parigi.
Il pre partita di coach Mumbrù e Trent Frazier.
Le dichiarazioni di coach Mumbrù
Partita importante, in casa nostra davanti ai nostri tifosi al Paladozza. Tutti sappiamo che quando una squadra cambia allenatore c’è subito un reazione positiva e dunque sarà più difficile per noi: dovremo rimanere concentrati per 40′. Baskonia gioca con un pace alto, con ottimi giocatori in attacco dunque sarà importante partire da una difesa dura.

Le parole di Trent Frazier
Contenti di tornare a giocare in casa, davanti ai nostri tifosi. Veniamo da una partita dura ieri ma è già tempo di proiettarsi alla prossima e abbiamo già iniziato a prepararci mentalmente alla gara di domani contro il Baskonia. Di fronte avremo una squadra di talento, che gioca in maniera veloce e per questo dovremo farci trovare pronti in entrambi i lati del campo per 40′. L’obiettivo è quello di eseguire il nostro piano partita, muovendo e condividendo la palla e cercando di divertirci.
