PARTNERS
RJ Cole è il nuovo play della Reyer
RJ Cole al tiro

La Reyer infiamma il mercato in entrata ufficializzando tre colpi, salutando Kabengele, Ennis e non solo e confermando buona parte del roster dello scorso anno: mancano solo gli annunci per Nikolic e Bowman, poi gli oro-granata daranno la caccia al giocatore che dovrà prendere posto nello spot di guardia.

La Reyer muove il mercato andando a piazzare il colpo RJ Cole in cabina di regia, che sarà affiancato da Giovanni De Nicolao. Nel reparto esterni ufficializzato anche Leonardo Candi. Gli oro-granata hanno salutato ufficialmente Mfiondu Kabengele, Tyler Ennis, Xavier Munford, Aamir Simms, Juan Fernandez, Davide Moretti e Rodney McGruder, in uscita però c'è anche Davide Casarin, che su instagram ha già fatto un post di saluto. I prossimi annunci saranno quelli di Stefan Nikolic e Ky Bowman, in arrivo da Cremona e Treviso, ma l'assalto vero ora sarà per il giocatore che dovrà ricoprire lo spot di guardia titolare.

Niente da fare con Zavier Simpson: il giocatore aveva raggiunto un accordo con il club oro-granata, ma l'agenzia del giocatore ex Cluj non ha rimandato il contratto firmato alla Reyer, che dopo una settimana di attesa ha deciso di virare decisa su RJ Cole. L'ex Lietuvos Rytas è stato firmato con un pluriennale, battendo la concorrenza di club importanti.

Tessitori esalta il pubblico
Amedeo Tessitori esulta

Mercato, la Reyer riparte da Tessitori e firma RJ Cole

Sarà ancora Tessitori il capitano della Reyer: il lungo è stato confermato oggi dal club lagunare insieme a Parks, Wiltjer, Wheatle, Lever e Janelidze, che sarà il settimo italiano. Nei movimenti frenetici di mercato sono stati salutati Mfiondu Kabengele, Tyler Ennis, Xavier Munford, Aamir Simms, Juan Fernandez, Davide Moretti e Rodney McGruder. Ufficiali le firme - invece - di Giovanni De Nicolao, Leonardo Candi ed RJ Cole, che sarà il nuovo play titolare dei lagunari. Di seguito il comunicato ufficiale dell'annuncio del play ex Rytas.

"RJ nasce il 24 agosto a Union City (New Jersey, USA). Point Guard mancina di 185 centimetri Cole è dotato di playmaking, leadership e atletismo. È un giocatore con visione di gioco, capacità di mettere in ritmo in compagni, ma anche di saper realizzare. Cresce cestisticamente alla St. Anthony Highschool (Jersey City, New Jersey) e al college veste le maglie di Howard University (2017-19) e UConn (2020-22). Nel 2022/23 disputa la sua prima stagione da professionista con Lavrio (Grecia) e Löwen Braunschweig (Germania).
Nel biennio 2023-2025 è uno dei punti fermi del Rytas Vilnius con cui gioca la Basketball Champions League e vince il titolo nel 2024. Nella stagione appena conclusa sfiora il “Back to Back” mancato soltanto per un canestro dello Zalgiris sulla sirena di gara 4. Nell’ultima Champions League RJ Cole ha mantenuto una media di 15.1 punti, 3.9 assist e 3.1 rimbalzi a partita, tirando con il 51.4% da 2, il 43.9% da 3 e 89.5% in lunetta".

 

Mercato Eurolega 2025/26 | I roster, i giocatori, i contratti e gli agenti (in aggiornamento)

💬 Commenti