PARTNERS
Altra grande prova di uno statuario Kabengele
Mfiondu Kabengele in maglia Reyer

Il Dubai BC ha ufficializzato Mfiondu Kabengele, concretizzando un done deal oramai vecchio di oltre un mese.

Il Profilo

Mfiondu Kabengele è un giocatore particolarmente noto agli appassionati italiani. Il canadese classe 1997 si è consacrato nell'ultimo anno e mezzo in maglia Reyer. Centro che presenta una combinazione di stazza, forza e agilità molto rara a cui ha saputo abbinare una crescente varietà nelle soluzioni offensive aumentando anche il suo range di tiro.

Irruenza e scelte vanno ancora affinate, ma l'intensità sui 28 metri e la fame di rimbalzo del nipote del grande Dikembe Mutombo, lo hanno reso uno dei giocatori più interessanti al di fuori dell'Eurolega. Definizione che non varrà più dal prossimo anno, visto il debutto in maglia bianconera di Dubai.

Più che i numeri esaltanti dell'ultima stagione a Venezia, Kabengele sarà chiamato a dare impatto nelle rotazioni, che si preannunciano lunghe nella newcomer emiratina.

Il Contratto

Accostato anche al Real Madrid, il canadese ha firmato un accordo su base biennale come riportato da Chema de Lucas già a fine del mese di maggio. L'ennesimo colpo (ottavo) di un mercato molto equilibrato ed intelligente per Dubai.

L'energia e l'attenzione di Kabengele
Kabengele stoppa Shieds
Mercato Eurolega 2025/26 | I roster, i giocatori, i contratti e gli agenti (in aggiornamento)
Mercato Eurolega | Scottie Wilbekin rinnova con il Fenerbahçe

💬 Commenti