PARTNERS
Il volo di Anderson su Kravish in gara 1
Justin Anderson assoluto protagonista del finale di gara1 contro Malaga in Acb- Barca Basket X

Un mercato intelligente che sembra in linea con le richiesta dell'Eurolega moderna. Dubai ufficializza Justin Anderson di fatto chiudendo un roster molto lungo e di compravata esperienza.

Il Profilo

Un profilo noto. Arrivato solo due anni fa in Acb, il classe 1993 ha avuto una rapida ascesa. Da Lugo a Valencia, fino al Barcellona nella scorsa stagione dove ha dimostrato di saper combinare intensità, grinta e giocate importanti sui due lati del campo. 

Nonostante non arrivi i due metri, l'ex Virginia è stato spesso usato tatticamente in quintetti piccoli, riuscendo con la sua fisicità a cambiare su diversi ruoli. Ha chiuso l'ultima stagione da protagonista nei playoffs spagnoli, chiusi in doppia cifra. Un giocatore il cui contributo va misurato comunque al di fuori dal boxscore.

Il contratto

Con Anderson, Dubai raggiunge quota 12 giocatori fondamentali per poter affrontare la nuova ABA league a 18 squadre e l'altrettanto ritoccata Eurolega, che sappiamo esser impegno che necessità di squadre molto adattabili e dalla panchina importante. Obiettivo che già allo stato attuale la squadra emiratina sembra aver raggiunto.

Justin Anderson ha firmato un contratto che lo legherà a Dubai fino al 2027

Prova molto solida di Justin Anderson
Justin Anderson vola a Dubai
Mercato Eurolega 2025/26 | I roster, i giocatori, i contratti e gli agenti (in aggiornamento)
Mercato Eurolega | La raffica di giovedì 17 luglio

💬 Commenti