PARTNERS
Dusko Ivanovic alla guida della Virtus

L’abbagliante successo contro il Real Madrid è alle spalle. La Virtus vola in Spagna: la prima partita “on the road” della stagione europea va in scena alla Roig Arena di Valencia venerdì 3 ottobre con palla a due alle ore 20.30.

I Taronja si presentano da freschi detentori della Supercopa disputata nel weekend e vinta in finale proprio contro i Blancos di Scariolo. Nel debutto in Eurolega gli iberici hanno battuto l’ASVEL Villeurbanne in trasferta. 

All’esordio davanti ai propri tifosi Valencia vuole continuare a sorprendere, Bologna invece vuole trovare continuità.

Queste le dichiarazioni nel prepartita di coach Ivanovic e Matt Morgan.

Le parole di coach Ivanovic

“Valencia è una squadra che propone un eccellente sistema di transizione e di uno contro uno, oltre a esprimere un gioco veloce e solidità nei rimbalzi offensivi. Sfruttano con tanti giocatori l’uno contro uno e hanno un alto livello di intensità offensiva difficile da gestire per le difese. Il nostro compito sarà riuscire a fermarli in transizione: sarà fondamentale l’approccio alla fase difensiva per riuscire a contenerli.”

Matt Morgan contro il Real Madrid

Matt Morgan alla vigilia

“Penso che la prima partita con il Real Madrid sia stata un’ottima prova da parte nostra, ma comunque ci sono ancora tante cose su cui lavorare. La partita che ci aspetta sarà una partita dura e intensa che ci impiegherà molte energie: giochiamo di squadra e diamo il massimo per 40 minuti e vedremo cosa succederà.”

Eurolega: le tre partite da guardare del Round 2

💬 Commenti