Euroleague Power Ranking #3 : lassù c'è sempre il biancorosso
Euroleague Power Ranking dopo 22 turni, ovvero poco meno di due terzi di stagione. Si conferma l'Olympiacos in vetta.

#2 FENERBAHÇE (2) 14W-7L
La squadra più colpita da infortuni ad oggi, probabilmente insieme a Milano, il Fener è partito forte senza brillare, ha subito una netta frenata di rendimento e risultati per poi ripartire nell'attesa che si completi il recupero di tutti gli infortunati, Wade Baldwin su tutti.
Un passo alla volta, una difficoltà da superare dopo l'altra ma col conforto di un record sempre eccellente.
Jasi oggi gioca un basket ben diverso da quello in blaugrana, l'esperienza di studio in NBA lo ha indirizzato verso una predominanza degli esterni e quelle due torri spesso viste in Catalunya sono un ricordo.
Banalmente se fa canestro da tre la squadra turca ha pochissimi rivali, ma questo è un concetto estensibile ad altri sebbene a livelli differenti.
Guduric e Melli sono ago della bilancia per la #yellowlegacy: l'equilibrio davanti e dietro dipende principalmente da loro. Quando la difesa gialloblu diventa un fattore, guidata appunto dall'ex milanese, la vallata si può oscurare per qualsiasi rivale.
Era ad inizio stagione e resta oggi una seria candidata a arrivare sino in fondo, l'alternativa principale alla potenziale egemonia ateniese.

(pag.18/19 - scorri per cambiare pagina e proseguire la lettura)