Euroleague Power Ranking #3 : lassù c'è sempre il biancorosso
Euroleague Power Ranking dopo 22 turni, ovvero poco meno di due terzi di stagione. Si conferma l'Olympiacos in vetta.

#3 PANATHINAIKOS (3) 13W-9L
E' uno squadrone, nessun dubbio, scrivevamo a novembre come peraltro al via della stagione.
Il rendimento è un poco alterno, con diversi passaggi a vuoto che non ti aspetteresti da una simile corazzata, tuttavia sappiamo bene cosa sia l'Eurolega e come vada interpretata una certa difficoltà in corso d'opera rispetto ad un rendimento che sappia crescere ad aprile e maggio. Ecco, per tutto ciò al timone c'è un fenomeno assoluto come Ergin Ataman, forse il migliore di tutti nel gestire alti e bassi stagionali cancellando questi ultimi quando si corre per l'argenteria pesante.
E se di fenomeni vogliamo parlare basta guardare in direzione del numero 25, al secolo Kendrick Nunn. Straosferico in più di una occasione, dominatore pressochè sempre, ha fatto recentemente più notizia per due gare negative rispetto a decine da campione assoluto.
Il Pana ci sarà fino in fondo, sebbene la molteplicità delle forti personalità e dei profili che vogliono protagonismo può essere un problema talvolta. E' un po' come cercare il pelo nell'uovo tuttavia.
Ovviamente significativo l'infortunio di Lessort, a cui si è aggiunto proprio in questi giorni quello di Yurtseven. Piccoli scricchiolii che sono nuova sfida per Ataman. Siamo pressochè certi che troverà il modo di venirne fuori al meglio? Di solito è così, da anni, diversamente sarebbe una grande novità.

(pag.17/19 - scorri per cambiare pagina e proseguire la lettura)