Monaco-Virtus, Ivanovic:"Abbiamo la mentalità per vincere"
Bologna senza Edwards, Pajola e Smailagic cerca l’impresa a Monte Carlo
La Virtus deve andare all-in nel Principato per provare a rilanciare le proprie speranze di post season e per tornare alla vittoria. La classifica di Eurolega ha subito uno scossone decisivo esattamente a metà graduatoria a margine dell’ultimo doppio turno. A farne le spese maggiormente sono state probabilmente le V nere che con le sconfitte casalinghe contro Fenerbahce e Stella Rossa vedono ora l’ultima posizione per l’accesso al play-in a 3 vittorie di distanza.
In casa del Monaco, una delle illustri vittime autunnali al Paladozza, Bologna si presenta con delle assenze pesantissime: Edwards che sta recuperando da una sindrome influenzale e Pajola che ha riportato un’infiammazione al ginocchio sinistro si aggiungono a Smailagic.
Coach Ivanovic deve quindi rinunciare al suo go to guy, a uno dei suoi migliori difensori e ancora una volta al suo lungo più polivalente.
Queste le parole nel prepartita dell’allenatore bianconero e di Luca Vildoza.
Le dichiarazioni di Coach Ivanovic
Una partita difficile perché l’AS Monaco è una squadra veramente forte. Una partita resa ancora più complessa dall’assenza di Pajola, Edwards e Smailagic. Ma va bene, abbiamo la mentalità per provare a giocare qualsiasi partita per vincere.

Il prepartita di Luca Vildoza
Domani ci attende una partita molto complessa: Monaco soprattutto in casa gioca la sua migliore pallacanestro, in modo molto fisico soprattutto in difesa e offensivamente hanno molti giocatori talentuosi e quindi la cosa dovrà tenerci sull’attenti. Per tutte queste ragioni sarà una partita tosta, anche perché giocare in trasferta in Eurolega è sempre molto difficile, indipendentemente dall’avversario. Per noi questa è una partita molto importante, come poi lo sono tutte in questa competizione da qui alla fine. Dobbiamo pensare ad una partita alla volta per potercela giocarcela fino alla fine e vedere cosa può succedere.
