Recap campionati esteri: Parigi batte l'Asvel dopo 2 OT
Secondo weekend di questo 2026, ecco i risultati delle squadre di Eurolega nei rispettivi campionati. Tra queste partite anche la sfida tra Asvel e Parigi in Francia.

Secondo weekend di questo 2026, ecco i risultati delle squadre di Eurolega nei rispettivi campionati. Tra queste partite anche la sfida tra Asvel e Parigi in Francia.
LNB BETCLIC Élite
Nel big match tra Asvel e Parigi si sfidano due squadre in un momento di difficoltà (entrambe 2 sconfitte nelle ultime 3). A L’Astroballe parte forte la squadra di casa, che chiude il primo tempo a +20 (52-32). Nella ripresa è tutt’altra partita, con gli ospiti che addirittura mettono il muso davanti ad un minuto dal termine. I liberi di Heurtel portano la gara sul punteggio di 81-81, Hifi perde palla e non va la preghiera di Harrison: overtime! La tripla di Watson Jr e l’errore di Hifi portano la partita ad un secondo overtime, la decide Rhoden con 4 punti finali. Vince Parigi 93-98.
Non basta un Heurtel da 19 punti e 9 assist all’Asvel, per Parigi prova da 23 punti, 6 rimbalzi e 5 assist per Hifi.

Dopo un primo tempo equilibrato, prova a scappare via nella ripresa il Monaco. Nancy però si rifà sotto nell’ultimo quarto, tornando anche a 4 punti di distanza. Non basta, i monegaschi si riprendono e vincono 79-93, ottenendo la quinta vittoria consecutiva in campionato. Top scorer Mirotic con 23 punti, Okobo chiude con 16 e 9 assist.
BBL
Fatica il Bayern, ma contro Bonn arriva l’undicesima vittoria consecutiva in campionato. Partita a punteggio molto basso, appena 24 punti nel primo tempo per Bonn. Gli ospiti si riprendono però nella ripresa. Serve la tripla di Rathan-Mayes per consegnare la vittoria al Bayern: 66-63 il finale. Obst il migliore con 17 punti.
GRECIA
L’Olympiacos fatica molto nel primo tempo in casa del Karditsas (46-50), ma nella ripresa non c’è minimamente storia, fino al +40 finale. Vince l’Oly 80-120 con 35 di Peters e 22 di Dorsey.
Meno semplice il compito del Pana, che pur iniziando con un 10-0 deve fare i conti con il Peristeri, che a 3 minuti dalla fine torna anche sul -7. Alla fine il Pana porta a casa la vittoria con il punteggio di 94-86. Sei uomini in doppia cifra per coach Ataman, guida Osman con 17.
SUPER LIG
Tutto semplice per il Fener, che chiude la pratica con un secondo quarto da 31-8. Fenerbahce-Bahcesehir termina 89-59, con i padroni di casa che vanno anche sul +34. Per coach Jasikevicius 17 punti di Silva, 13 a testa per De Colo e Biberovic.

Parte forte l’Efes sul campo di Buyukcekmece, con gli ospiti anche sul +15 nel primo tempo. La squadra di casa rimonta e impatta a quota 80 a 3 minuti dalla fine. Nel finale la spunta l’Efes, che chiude 85-87, miglior realizzatore Loyd con 23 punti. Doppia doppia da 15 punti e 10 assist per Lee.
ABA LEAGUE
Il Partizan vince in casa di Studentski Centar, con un secondo quarto da 12-27. La squadra di casa torna anche a .4 all’inizio dell’ultimo quarto, ma nessun problema per il Partizan: finisce 66-78 per gli ospiti. 22 punti per Washington e 15 per Jekiri.
Ancora senza macchia il cammino di Dubai (12-0), stavolta è il Borac ad andare ko. Non inizia bene Dubai, subendo anche uno 0-9 nel primo quarto. Poi la squadra di casa vince senza troppi problemi 90-79, grazie ad un ottimo secondo tempo. Cinque uomini in doppia cifra per Dubai, guida Bacon con 15.
Vittoria anche per la Stella Rossa, a Belgrado cadono i bosniaci del KK Bosna. Nel primo tempo i serbi volano sul +17. Nel finale di partita provano a rientrare e si portano sul -6 con un minuto da giocare, che diventa -3 con una tripla realizzata a 8 secondi dalla sirena. I liberi di Kalinic chiudono la gara: vince la Stella 97-92 con 20 di Miller-McIntyre e 19 di Nwora.
