Mercato Eurolega | Baskonia, ci siamo: fuori Laso, ufficiale Paolo Galbiati
Arrivano finalmente i comunicati ufficiali da Vitoria: Paolo Galbiati sostituisce Pablo Laso.

Atteso, ormai definito da tempo come vi abbiamo anticipato il 3 di luglio, sono arrivati i comunicati del Baskonia riguardo la panchina.
L'ufficializzazione di Paolo Galbiati come nuovo Coach del Baskonia
Paolo Galbiati è il nuovo allenatore dei baschi, con un contratto da 1+1.
Grandissima e meritata opportunità in carriera per il Coach italiano dopo un'annata splendida con Trento, dove ha trionfato in Coppa Italia superando l'Olimpia Milano. La sua pallacanestro, moderna ed efficace come poche altre, ci pare possa essere pressochè perfetta anche nel contesto di Liga Endesa, dove quei ritmi sono tipici.
Ora la dirigenza basca è al lavoro sul mercato di Eurolega per completare un roster che negli ultimi anni è stato troppo corto per impegni oltremodo qualitativi come appunto il maggior torneo continentale, la Liga e la corsa verso la Copa del Rey, la cui qualificazione è mancata nelle ultime stagioni.
Al momento la ricerca è fortemente orientata su un 5, magari anche 4-5, per il quale si attendono notizie nel breve, nonché su un tiratore che prenda il posto di Rogkavopoulos ed una o due guardie.

L'esonero di Pablo Laso nonostante un contratto triennale
In precedenza c'è stata l'ufficializzazione dell'addio a Pablo Laso dopo una stagione con più ombre che luci, nonostante un contratto che prevedeva altri due anni insieme.
Trattativa difficile, spigolosa, è evidente come il ritorno a casa di Laso non abbia minimamente sortito i risultati auspicati.
Problemi di spogliatoio su tutto, ma anche una costruzione di squadra che non è certamente ciò che il coach si attendeva.
Al solito, in queste occasioni, le responsabilità vanno suddivise.
