Mercato Eurolega | L'Efes alza la voce. Ufficiale Isaia Cordinier
L'ex Virtus vola ad Istanbul dove raccoglie i frutti delle ottime stagioni a Bologna. Sarà un nuovo giocatore dell'Efes.

Isaia Cordinier, saluta Bologna ma non l'Europa e rinnova le ambizioni del nuovo Efes di Igor Kokoskov.
Cordinier all'Efes
Dopo tre anni e mezzo con le V nere arriva anche la nuova destinazione per l'ala francese. Il classe 1996, terminato il proprio contratto con la squadra di Zanetti, ha scelto la Turchia, l'Anadolu Efes in particolare dove sarà un pezzo importante del nuovo backcourt a firma Kokoskov.
Alti e bassi, ma anche lampi di un talento che lo rende un giocatore che sa fare praticamente tutto sui 28 metri, come anche dimostrato in maglia francese alle olimpiadi. Un ultima stagione di grande maturità, visibile nei numeri (i migliori a livello di Eurolega) ma anche nei momenti caldi. Decisivo per espugnare Milano in gara4 di semifinale con un paio di giocate clutch.
I Dettagli
Istanbul sarà la nuova casa di Cordinier per i prossimi due anni. Di certo non sarà facile affrontare una coppia come Weiler-Babb e Cordinier, due volti del mercato Efes, due difensori elitè che son stati in grado di raffinare il loro gioco offensivo. Il contratto sarà importante come consono ad un giocatore che ha dimostrato di esser nella sua maturità cestistica. 4 milioni netti in due anni, trattamento da profilo nel prime.
