Mercato Eurolega | Sergio Llull, un altro anno con il Real
La notizia era nell'aria da tempo, mancava solo l'ufficialità arrivata oggi.

La volontà del giocatore era chiara, quella del club coincideva alla perfezione, dubbi non potevano esserci sull'operazione di mercato: Sergio Llull proseguirà la sua straordinaria avventura con il Real Madrid per un'altra stagione.
Sarà la numero 19 in Eurolega, probabile sia anche l'ultima, quindi un precorso che ogni appassionato vero di pallacanestro non potrà che godersi.
Il comunicato del Real Madrid conferma l'annualità dell'accordo con la #leyenda.
I numeri straordinari in Eurolega di un campione più che straordinario
18 stagioni, 447 gare, 9768'38" sul parquet, 4216 punti, 709 canestri da due, 686 triple, 701 rimbalzi e 1481 assist per un 3884 globale di valutazione.
Tutto questo è già leggenda di suo, ma non è nulla di fronte all'innumerevole quantità di tiri vincenti che ne hanno caratterizzata la carriera.
La “mandarina” è ormai un brand il cui unico titolare è il nativo di Mahon (Minorca), l'uomo che ha reso le conclusioni impossibili una normalità.
Basta che ci si avvicini alla sirena, basta che vi sia necessità di punti per la sua squadra, basta che la partita richieda qualcosa e nessuno come lui è in grado di risolvere la questione.

I titoli di Sergio Llull, una carriera senza eguali
3 Eurolega, 9 Liga, 7 Copa del Rey, 9 Supercopa, 1 Intercontinentale, 1 oro ed 1 bronzo olimpico, 1 oro mondiale, 3 ori ed un bronzo europei oltre che una lunghissima lista di riconoscimenti individuali.
Tutto sempre da protagonista assoluto.