Mercato Eurolega | Mouhamed Faye ufficiale a Parigi
Il giovane centro saluta la Pallacanestro Reggiana per accasarsi alla corte di Francesco Tabellini nella nuova Paris Basketball.

Continua il mercato di ricostruzione sotto la Torre Eiffel. Mouhamed Faye è ufficialmente un nuovo giocatore di Parigi.
Il Profilo
Continua l'esodo di talenti dal nostro campionato. Destinazione ancora Parigi, come Justin Robinson. A salutare è il classe 2005, Mouhamed Faye, un anno prima del conseguimento della formazione italiana. Troppo forte il richiamo dell'Eurolega. Il centro senegalese saluta Reggio Emilia dopo due anni di grande crescita con coach Priftis tra LBA e BCL.


Lungi dall'essere un giocatore finito, ora esplorerà il potenziale al livello massimo continentale anche per testarsi con ambizioni NBA. Straripante fisicità, infinita apertura alare e stazza importante, tecnica da affinare, ma già una presenza difensiva rilevante. Numeri solidi nelle ultime due annate dove ha avuto un ruolo sempre crescente. Ruolo che dovrà esser bravo a ritagliarsi anche nel sistema di Tabellini nella prima annata in Eurolega.
Il Contratto
Faye firma un contratto 2+1 con Paris, tenendo sempre conto del Draft 2026 in agguato. Parigi invece verserà un importante buyout a Reggio Emilia, che dovrebbe aggirarsi tra i 300 e 400k. Un buon corrispettivo per aver formato uno dei prospetti più importanti del nostro campionato.