Mercato Eurolega | Justin Robinson da Trapani a Parigi
Come annunciato da tempo dal presidente Antonini, Justin Robinson sarà la nuova point guard di Paris Basketball.

Ufficiale la nuova point guard di Paris Basketball, sarà l'ex trapanese Justin Robinson.
Il Profilo
Il mercato di Parigi si concentra sulle point guard, ruolo già di per se fondamentale, ancor di più se l'eredità è quella di TJ Shorts. A raccoglierla ci proverà Justin Robinson, che abbiamo apprezzato nella scorsa campagna di LBA come leader dei Trapani Sharks di coach Repesa.
Ruolo si, caratteristiche e leadership diverse. Non serve un clone del folletto che ha incantato nei due anni nella capitale francese, ma Robinson è una scelta coerente. Sulla carta l'ennesima scelta logica del management parigino. Anch'egli mancino, buon gestore dei pick and roll, più tiratore perimetrale, grande capacità di gestire i ritmi, anche lui prediligendo l'acceleratore ad un velocità di crociera sui 24''. Come detto sarà difficile trasmettere il senso di controllo dei momenti del match del nuovo acquisto del Pana, ma l'ex Trapani ha personalità e talento per prendersi responsabilità.
A 28 anni Robinson, alla seconda stagione in Europa, trova una grande occasione per imporsi anche in Eurolega, magari segnando la prossima Paris non come fu per Shorts da lider maximo, ma da riferimento offensivo molto pericoloso anche in situazioni da spot up pensando a condividere con Nadir Hifi le scelte offensive.

Il Contratto
Come comunicato dal presidente di Trapani, Valerio Antonini, ad inzio mese, Robinson ha esercitato la clausola d'uscita (circa 150k euro) per uscire dal contratto prolungato nel corso della stagione con gli Sharks. Robinson ha firmato un contratto per i prossimi due anni.
Ora Parigi potrebbe aggiungere ancora un giocatore nel ruolo, staremo a vedere chi, con alcune voci che vorrebbero di ritorno dagli States, Killian Hayes.