PARTNERS
Shengelia schiaccia contro Parigi
Shengelia ufficiale al Barcellona

Toko Shengelia è un nuovo giocatore del Barcellona. Diventa anche ufficiale un movimento di mercato, quantomai datato, ma importante vista la classe del georgiano.

Shengelia blaugrana

Non serve presentare colui che è stato l'ultimo mvp delle finali di LBA, il vero e proprio trascinatore della Virtus scudettata, da gara5 contro la Reyer, al sacco di Milano fino alla quasi passerella finale contro una ottima Brescia.

Shengelia ha salutato Bologna, dopo 3 anni e mezzo nei quali è stato il volto della rinascita ad alti livelli delle V nere. Grande rapporto con la piazza e con la proprietà come testimoniato dal commosso addio dopo la vittoria dello scudetto.

Per il georgiano si tratta di un ritorno nella penisola iberica. Dopo il debutto a Valencia (lontano 2008-09) ben 6 le stagioni a Vitoria. Ora arriva al Barça e sarà il titolare dello spot di 4, ruolo che i catalani hanno di fatto svuotato salutando Parker, Anderson e verosimilmente il lungodegente Metu.

Il Contratto

Shengelia, 34 anni ad ottobre, ha messo la firma su un ricco contratto, che oltre ad uno stipendio da top, lo consacra come cardine del Barça del presente e del futuro vista la scadenza al 30 giugno 2028. Un colpo per dare da subito solidità in Eurolega ad un Barcellona troppo spesso altalenante.

Toko e Satoransky, saranno compagni al Barcellona

 

Mercato Eurolega 2025/26 | I roster, i giocatori, i contratti e gli agenti (in aggiornamento)

💬 Commenti