Euroleague Power Ranking #2 : Tutti dietro al Monaco
Secondo appuntamento stagionale con il nostro Euroleague Power Ranking. Cosa ci hanno detto 9 gare?
#15 DUBAI (14) - 3W 6L
Per una squadra esordiente il calendario iniziale aveva le parvenze di un vero e proprio incubo, tutto sommato superato sebbene il record sia ovviamente negativo ad oggi. Però, sì c'è un però… 6 gare esterne su 9, con la sola caduta di Lione vero e proprio rimpianto per le modalità con le quali è maturata.
Torna Avramovic e sarà importantissimo, Jaiteh fuori per la stagione, Mason ancora da valutare, Bertans era dato fuori per 45 giorni poi l'allarme è rientrato, Musa da attendere ancora almeno 2-4 settimane: è un conto salatissimo ed è per questo che troppa negatività ci sembra fuori luogo per gli emiratini.
Le note positive? Kabengele sembra uno che gioca in Eurolega da anni, Petrusev conferma il talento unico, Boogie Ellis a 17 di media nelle prime due gare.
Settimana importantissima in cui testa le due rivelazioni della stagione, ovvero Zvezda e Zalgiris. uscirne bene sarebbe iniezione di fiducia importante verso l'obiettivo chiaro che è quello di restare in quota accettabile fino a fine anno, per poi piazzare lo scatto una volta recuperati i profili chiave.

(pag.7/21 - scorri per cambiare pagina e proseguire la lettura)
