PARTNERS
Mike James e Vassilis Spanoulis, che settimana contro le due greche!

#10 EFES (6) - 3W 6L

Posizione di stima e di valutazione del talento, perchè se dovessimo guardare al basket giocato ultimamente, ad esempio tra Vitoria e la gara interna con Milano, dovrebbe stare molto più giù.

Ed è proprio Coach Kokoskov a deludere tremendamente. Lo avevano conosciuto ed avevamo avuto il piacere di discutere con lui delle soluzioni particolari nel suo sistema: vedere oggi un attacco stagnante con palla a Larkin e/o Dozier ed il nulla nel coinvolgimento degli altri, come nella suddetta sconfitta cin Milano, fa un effetto molto negativo

L'impatto degli infortuni è tremendo perchè una squadra costruita su centri come Poirier e Papagiannis che ci deve rinunciare in partenza e dopo poche gare, non può che soffrire. Il risolutore Beaubois, visto per tre gare (in realtà 2 dati i soli 6" contro l'Hapoel) manca terribilmente ed ora è arrivata che la tegola Dozier, fenomenale contro Milano ma fuori il prossimo mese o forse più. Problemi, sì, ma serviva comunque qualcosa di più.

Il mistero Cole Swider, uno che ha dominato al Pireo nella miglior gara dell'Efes, resta irrisolto, visto che non vi sono notizie su problemi fisici (DNP contro Milano). 

Ed è proprio quella gara contro l'Oly a dare la dimensione delle possibilità di questa squadra, che poi si è persa con 4 sconfitte interne decisamente negative.

34'13" di utilizzo medo per Shane Larkin, 33 anni compiuti lo scorso 2 ottobre, sono buon viatico per la stagione?

La certezza si chiama Ercan Osmani, ormai uno che conta in questa lega, mentre da Cordinier ci si aspetta molto di più: ma è usato nel modo giusto?

Ora Virtus (fuori) e Bayern (in casa) sono ostacoli superabili ma non certo semplici, poi Barça, Monaco e Real a complicare un percorso che richiede un'accelerata proprio nel momento più difficile 

Igor Kokoskov, che brutta la pallacanestro del suo Efes

(pag.12/21 - scorri per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Mercato Eurolega 2025/26 | I roster, i giocatori, i contratti e gli agenti (in aggiornamento)
Baskonia-Virtus, il prepartita: le parole di Ivanovic e Vildoza

💬 Commenti