PARTNERS
Mike James e Vassilis Spanoulis, che settimana contro le due greche!

#11 BARÇA (13) - 5W 4L

Un paio di posizioni in più solo per delusioni altrui, Dubai, Partizan e Maccabi su tutti.

Esonerato Penarroya, con Xavi Pascual in arrivo a meno di ribaltoni dell'ultima ora, parte una stagione nuova tecnicamente perchè il grandissimo Coach catalano vorrà al solito imprimere il suo marchio di fabbrica, ovvero una difesa che non fa sconti. La grande domanda, a questo punto, è la seguente: questo roster ha le caratteristiche per indire a difendere?

Sì, perchè ad oggi non lo ha mai fatto, concedendo 123 punti ogni 100 possessi rivali: fanno peggio al momento solo Maccabi, Partizan ed Asvel, tutte squadre deludenti. Le percentuali avversarie sia da due che da tre lo dimostrano ampiamente.

Serve qualcosa dal mercato? Sì, serve un centro, prima di tutto, perchè purtoppo, ed è triste doverlo ripetere, l'attitudine e l'impatto di Willy Hernagomez sono terribili, una sciagura per la squadra. E se si pensa al suo contratto ed a quanto ha influenzato il mercato catalano viene immediatamente in mente un concetto chiarissimo: la dirigenza blaugrana ha fatto più danni della grandine nelle ultime 3-4 stagioni. Dare tutte le colpe a Penarroya, pur sapendo che non si tratta di Pat Riley o Phil Jackson, è scaricabarile francamente misero.

Xavi Pascual, finalmte torna al Barça?

(pag.11/21 - scorri per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Mercato Eurolega 2025/26 | I roster, i giocatori, i contratti e gli agenti (in aggiornamento)
Baskonia-Virtus, il prepartita: le parole di Ivanovic e Vildoza

💬 Commenti