PARTNERS
Momo Diouf in azione contro lo Zalgiris Kaunas
Momo Diouf in azione contro lo Zalgiris Kaunas

La Virtus arriva tardi e se ne va prima della fine: alla Zalgirio Arena i protagonisti sono i biancoverdi di Kaunas.

Le Vu nere approcciano male l'incontro, accumulano un importante svantaggio, poi si rimettono in partita, ma una volta tornati a -4 non hanno sufficiente energia e determinazione per sorpassare.

Negli ultimi cinque minuti, lo Zalgiris allunga e condanna le Vu nere ad un pesante passivo, da tenere in considerazione in chiave differenza canestri.

A fine partita, Dusko Ivanovic non può essere soddisfatto della prestazione dei suoi:"Questa sera la grande differenza tra noi e loro è stata rappresentata dal livello di gioco offerto durante la prima parte della partita e quella finale. L’energia che lo Zalgiris ci ha fatto vedere nel primo quarto è quella su cui ha poi costruito tutto il proprio vantaggio. Questa è stata la grande differenza tra noi e loro. Dopo abbiamo lottato e siamo arrivati a -4 punti di distanza dopo aver colmato quell’importante distanza iniziale, ma al momento clou del match non ci abbiamo creduto fino in fondo e non abbiamo dimostrato quell’energia che sarebbe stata necessaria." 

Il tecnico bianconero si concentra sul primo quarto e sulla fase finale di gara della sua squadra, troppo morbida all'inizio e poco convinta quando la rimonta sembrava poter essere completata.

La Virtus tornerà in campo giovedì contro il Bayern Monaco per affrontare la seconda trasferta consecutiva in poco più di quarantotto ore: le Vu nere proveranno a rialzare la testa dopo la sconfitta di questa sera, sapendo, in ogni caso, di avere ancora un bel record di quattro vittorie e tre insuccessi da difendere.

Round 7 Euroleague: "injury report" del 29 ottobre
Eurolega: Bayern e Panathinaikos vincono in casa, l'Efes è corsaro a Parigi

💬 Commenti