Eurolega: Il Monaco vince su Valencia, il Partizan è corsaro a Vitoria
Nella quinta giornata il Monaco batte Valencia, mentre il Partizan passa nei Paesi Baschi

Eurolega: Dopo la sconfitta maturata a Bologna, contro la Virtus, il Monaco ritrova il successo e lo fa ai danni di Valencia. Invece, continua il momento no per il Baskonia che al momento non ha ancora ottenuto una vittoria nel prime cinque partite.
MONACO - VALENCIA 90-84
I padroni di casa partono forte ed allungano sul 14-6, ma i Taronja non ci stanno ed accorciano sul -2 (16-14). Con un mini parziale di 5-0, i monegaschi vanno sul 21-14, ma al 10' il tabellone dice 27-22.
Nella seconda frazione gli uomini di coach Vassilis Spanoulis alzano notevolmente il ritmo in attacco e scappano sulla doppia cifra di vantaggio, chiudendo all'intervallo lungo sul 57-37.
Nel terzo periodo, però il Valencia reagisce e riapre un partita che ormai sembrai piuttosto compromessa. Infatti, gli spagnoli tornano sul -6 in un paio di occasioni. Al 30', il Monaco però conduce sul 71-62.
Negli ultimi 10', i biancorossi vanno nuovamente sulla doppia cifra di vantaggio, gli ospiti provano in tutti i modi a rientrare, ma il sentivo non va a buon fine. Tra i migliori realizzatori della gara troviamo: Badio (18), Diallo (16) e Mirotic (15).

Baskonia - Partizan 79-91
E' una prima frazione caratterizzata dell'equilibrio ed infatti dopo i primi 10', il punteggio dice 20-22 in favore della compagine di Belgrado.
Nel secondo quarto, la situazione non cambia molto, ma sul finire di primo tempo è il Partizan ad aumentare i giri in attacco e va negli spogliatoi sul +8 in favore degli ospiti.
Al ritorno sul parquet della Fernando Buesa Arena, i serbi scappano via sul +15, ma il Baskonia con il cuore non ci sta e propizia un parziale di 19-8 accorcia al 30' ad un solo possesso di distanza (64-66).
Nell'ultimo periodo, le due squadre si rispondono colpo su colpo, ma nel finale è il Partizan ad avere la meglio. 79-91 il punteggio finale in favore dei bianconeri che riscattano così la sconfitta di Madrid. Top scorer della sfida: Diallo H 20, Luwawu Cabarrot 19, C. Jones 18.
