PARTNERS
Dusko Ivanovic Virtus
Dusko Ivanovic

Due partite toste per un durissimo doppio turno inaugurale della nuova stagione di Eurolega. Una Virtus Bologna a due facce quella intravista fin ora, capace di regalare ottimi sprazzi di pallacanestro soprattutto in fase realizzativa, ma ancora piuttosto labile nel limitare il gioco in transizione e a rimbalzo, come ha ribadito anche Dusko Ivanovic. Nella gara di Valencia si è vista una squadra un po' sulle gambe, soprattutto nel secondo tempo, dove la fisicità ed il gioco veloce sono state le chiavi del successo Taronja. 

Le dichiarazioni post partita di Dusko Ivanovic

Abbiamo commesso errori banali, e che hanno sicuramente reso più facile lo sviluppo di gioco di Valencia, con cui mi complimento per la vittoria. Loro sono riusciti a giocare come fanno di solito, sfruttando i contropiedi e tirando bene. Noi siamo rimasti in partita fino all'inizio del terzo quarto. In due-tre minuti poi la loro pressione e incisività offensiva e il fatto di fare scelte affrettate da parte nostra ha garantito a Valencia di giocare nel modo a loro più congeniale. Da quel momento, passati i minuti e aumentato il numero di punti è stato più difficile rimanere in partita. Noi non siamo stati capaci di controllare il ritmo nel girare la palla.

Sull'atmosfera della Roig Arena

Per me è stato un onore essere il primo allenatore ad allenare in una partita ufficiale alla Roig Arena, inaugurata oggi. Penso che una squadra come Valencia e soprattutto il signor Roig che tanto sta facendo da tanti anni per questa sua passione se lo meritino. Valencia a mio avviso può giocarsela con qualsiasi squadra, anche per il loro modo completamente diverso di giocare. 

Sul proseguo della stagione di Eurolega

 

Quest’anno l’Eurolega sarà una competizione difficile per qualsiasi club. Valencia è una delle squadre che può aspirare ai playoff. Sono passate solamente due partite però e sono certo che qualsiasi squadra giocherà una pallacanestro migliore di quella vista in queste prime partite.

De Larrea show, Virtus sconfitta a Valencia nella prima trasferta di Eurolega

💬 Commenti