Virtus–Napoli, il prepartita: le parole dell’Assistant Coach Jakovljevic
La difesa dello Scudetto per le V nere parte al Paladozza contro la formazione partenopea

Dopo le prime due partite in Eurolega la Virtus si concentra sul campionato. I Campioni d’Italia incominciano il loro cammino fra le mura amiche del Paladozza lunedì con palla a due alle ore 20:00.
L’avversario della prima giornata di LBA è Napoli, una squadra che in estate si è rinnovata notevolmente sia per quanto riguarda il roster sia per quanto riguarda la panchina: il neo allenatore è infatti Alessandro Magro.
Bologna è chiamata all’immediato riscatto dopo la sconfitta rimediata a Valencia e fondamentale sarà l’approccio alla gara così come sarà importante tornare a mostrare una difesa migliore.
Così l’Assistant Coach Nenad Jakovljevic nel prepartita.
Sulla rinnovata Napoli
Vogliamo affrontare questa prima partita di campionato con determinazione. Napoli è una squadra che ha cambiato tanto, in primis da coach Magro che ha a disposizione un roster rinnovato che può puntare soprattutto sulle qualità di giocatori stranieri che hanno esperienza non solo in Italia ma anche in ambito internazionale.

Le parole in merito agli obiettivi della Virtus in vista del match
Il nostro obiettivo primario deve essere quello di dare una risposta immediata difensivamente dopo la prova di Valencia: dovremo limitare la transizione offensiva di Napoli che è una squadra che ama giocare ad alto ritmo. Dovremo controllare il ritmo, sfruttando le nostre qualità offensive ma allo stesso tempo giocando con più pazienza.