Panathinaikos-Virtus, Ivanovic: "Divario di energia"
Le parole di Dusko Ivanovic dopo la sconfitta della Virtus contro il Panathinaikos

Troppo Pana per la Virtus.
Le Vu nere cadono sul campo del Panathinaikos dopo due vittorie consecutive e incassano l'undicesima sconfitta della propria Eurolega. I bianconeri accumulano svantaggio nel primo quarto, poi recuperano, si giocano il punto a punto fino all'ultimo parziale, ma nel momento decisivo i padroni di casa scappano e chiudono il match.
Nella conferenza post gara, Dusko Ivanovic si concentra soprattuto sulla differenza di energia messa in campo dalle due squadre:“Prima di tutto devo fare i complimenti al Panathinaikos che ha giocato sicuramente meglio di noi. Questo divario c’è stato principalmente a livello di energie, soprattutto all’inizio della partita. Hanno fatto meglio, soprattutto all’inizio. Sono riusciti a offrire una difesa veramente dura e quello che credo è che contro questa difesa noi avremmo dovuto giocare con maggiore pazienza. Nel secondo tempo ci abbiamo provato ma non abbiamo avuto quella pazienza che ci avrebbe consentito di attaccare al meglio e di rimanere nella partita." La Virtus soffre a rimbalzo e perde troppi palloni, concedendo canestri in transizione ad un Panathinaikos non così brillante, ma concreto negli istanti catartici. Il pallone gira in maniera meno fluida tra i giocatori bianconeri rispetto alle ultime uscite e questo rende più leggibile l'attacco di Pajola e compagni.
"Purtroppo durante il match non siamo riusciti a mettere quell’energia che siamo in grado di mettere in casa. - conclude Ivanovic - Non tutte le trasferte hanno avuto questo problema di energia, ma questa è stata una di quelle in cui questo fattore c’è stato.” La Virtus appare stanca a livello fisico e mentale, soprattutto in alcuni momenti, ma resta comunque in partita fino all'inizio del quarto periodo e crea qualche grattacapo ai ‘verdi’ di Oaka.
Dopo le vittorie contro Milano e Zalgiris, si fermano le Vu nere, prive di Vildoza e Diarra, ma mai scollate, forti di un gruppo solido che non si lascia mai battere facilmente.
