PARTNERS
Daniel Hackett in azione con la Virtus

La Virtus vuole rilanciarsi nella domenica di Pasqua in LBA. Alla Virtus Arena parte la volata finale della regular season del campionato italiano: Coach Jakovljevic dopo i primi due passi falsi accusati in settimana è chiamato a rispondere con un successo convincente in un match non banale, che tanto può dire anche in ottica playoff verso il titolo nazionale. 

Venezia ritorna nel capoluogo emiliano per la prima volta dopo l’incredibile gara 5 degli ultimi quarti di finale validi per lo Scudetto della scorsa stagione. 

Entrambe le squadre non sono sicuramente nel miglior periodo della propria annata, Bologna non vince da 21 giorni, i lagunari si augurano di riscattare l’ultima sconfitta casalinga contro Trento. 

Le V nere convivono con i soliti problemi in cabina di regia, oltre a Pajola è out anche Vildoza a seguito dell’infortunio subito alla coscia sinistra nella gara contro Valencia. Il giocatore verrà rivalutato nei prossimi giorni a seguito degli esami strumentali.

Di seguito il pre partita dell’Assistant Coach Daniele Parente. 

Su Venezia

Contro Venezia conosciamo la difficoltà dell’impegno e sappiamo che sarà un possibile avversario nei play-off. Ci ricordiamo tutti la serie dell’anno scorso e sappiamo che sarà difficile giocare con loro.

Derrick Alston Jr in azione con la Virtus

Su ciò che dovrà fare la Virtus

Per quanto riguarda questa partita specifica, i due punti hanno per noi un’importanza capitale. Da parte nostra sarà fondamentale controllare il ritmo della partita e per fare questo bisognerà partire da un attacco bilanciato che non permetta ai nostri avversari di correre, avendo loro uno degli attacchi più veloci della Serie A. Quindi la qualità della nostra transizione difensiva dipenderà dal nostro attacco. Pareggiare la fisicità dei loro esterni Parcks e Wheatle, tenere l’ 1vs1 delle loro guardie, e l’estro di Wiltjer capace di colpire sia dentro che fuori area, insieme alla fisicità di Tessitori, saranno i temi della partita. Per fare questo occorre restare concentrati e coesi per 40 minuti.

Euroleague Weekly | Play-In e Playoffs: la situazione a tre gare dal termine
Venezia con la benda dei corsari manda in crisi la Virtus

💬 Commenti