LBA - L'Olimpia Milano supera Udine sulla sirena con Brooks
LBA - L'EA7 Olimpia Milano vince all'ultimo secondo su Udine

LBA - Nella penultima giornata del girone d'andata l'Olimpia Milano conquista la vittoria ai danni di Udine. 85-84 il punteggio finale della sfida contro i friulani.

Alibegovic e Calzavara
Udine gioca molto bene sul parquet dell'Olimpia Milano e va vicinissima alla vittoria. Spiccano le prestazioni di Mirza Alibegovic e Andrea Calzavara. L'ex giocatore di Brescia e Torino gioca da vero capitano e segna canestri molto pesanti. Se non avesse segnato Armoni Brooks la sua sarebbe stata la tripla della vittoria di Udine. La guardia con la maglia numero 5 è il miglior realizzatore dei suoi con 21 punti (33.3 % da , 50% da 3 e 100% TL).
Tra le note dolci di serata, c'è anche la prestazione di Calzavara. Il classe 2001 gioca con una personalità disarmante e punisce la difesa milanese, mettendo a referto 17 punti (50% da 2, 50% da 3 e 72.7% dalla lunetta) con 27 di valutazione.
Insomma è bello vedere di come Udine è riuscita ad unire l'esperienza di Alibegovic alla spensieratezza di Calzavara.
E poi c'è Armoni Brooks
Quando ormai la partita sembrava finita con il canestro da 3 punti di Mirza Alibegovic, ecco che ci ha pensato Armoni Brooks a togliere le castagne dal fuoco. Con 2.2" sul cronometro, Shavon Shields è riuscito a servire il suo compagno che in pochissimo ha dovuto prendersi il tiro della vittoria. Prima con il fiato sospeso e nel momento in cui la palla è entrata, l'urlo liberatorio e la corsa verso il centro del campo, con tutti i compagni che sono andati ad esultare con lui.
Aver tolto Nebo a Milano
Prima della palla a due Josh Nebo ha ricevuto il premio di MVP del mese di dicembre, ma nella partita di ieri ha faticato e non poco. L'ex pivot del Maccabi Tel Aviv è stato contenuto molto bene dalla difesa di Udine. Solitamente Nebo fa ciò che vuole sotto le plance, ma ieri non è stato così. 5 punti con 1/5 dal campo. Unica nota positiva gli otto rimbalzi conquistati. Per Milano è un fattore importante e ieri la sua assenza si è sentita.
